Verso Milan-Spal, le probabili formazioni: le scelte di Pioli e Semplici

Questa sera, alle ore 21:00, a ‘San Siro’, si disputa Milan-Spal, posticipo del 10° turno di Serie A. Ecco le probabili formazioni delle due squadre

di Daniele Triolo, @danieletriolo

NEWS MILAN – Lo stadio di ‘San Siro‘ accenderà i riflettori questa sera perché, dalle ore 21:00, si disputa Milan-Spal, posticipo della 10^ giornata di Serie A, gara che conclude il turno infrasettimanale di campionato. Scontro delicato, che, quasi incredibilmente, assume l’aria di un confronto diretto per la salvezza vista la classifica di entrambe le squadre.

Stefano Pioli, tecnico rossonero, medita qualche cambio nell’undici titolare per Milan-Spal. In difesa, dovrebbe giocare, nel ruolo di terzino destro, il brasiliano Léo Duarte, che dovrebbe essere preferito sia ad Andrea Conti sia a Davide Calabria; a centrocampo, ecco Ismael Bennacer in cabina di regia al posto di Lucas Biglia. Ritorno dal 1′ per il franco-algerino dopo molte gare passate in panchina o subentrando in corso d’opera.

Dovrebbe essere confermato, poi, Franck Kessié, nonostante sia stato ripetutamente provato a Milanello, in questi giorni, anche il bosniaco Rade Krunic nel ruolo di mezzala. Davanti, unico confermato è il turco Hakan Calhanoglu. Sembra rientrata la possibilità che Jesús Suso osservi un turno di riposo, con il connazionale Samuel ‘Samu’ Castillejo dunque pronto a partire dalla panchina mentre, in posizione di centravanti, si rivedrà Krzysztof Piatek e non Rafael Leao.

Nella fila della Spal, assenti Mohamed Fares, Marco D’Alessandro, Marko Jankovic e Federico Di Francesco, ecco la consueta difesa a 3 per il tecnico Leonardo Semplici, con, in campo, i recuperati Igor e Jasmin Kurtic. In attacco, spazio al grande ex Andrea Petagna, già in gol contro il Diavolo a ‘San Siro‘ nell’ultimo precedente in campionato.

Queste, dunque, le probabili formazioni di Milan-Spal questa sera a ‘San Siro‘:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Duarte, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernández; Paquetá, Bennacer, Kessié; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Conti, Gabbia, Biglia, Bonaventura, Krunic, Borini, Castillejo, Rebic, Rafael Leao. Allenatore: Pioli.

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Strefezza, Murgia, Valdifiori, Kurtic, Reca; Floccari, Petagna. A disposizione: Letica, Thiam, Thiago Cionek, Sala, Felipe, Salamon, Cannistrà, Valoti, Missiroli, Mastrilli, Moncini, Paloschi. Allenatore: Semplici.

Oggi, giovedì 31 ottobre, è il 55° compleanno di una leggenda del Milan degli anni Ottanta e Novanta, l’ex attaccante olandese Marco van Basten: per il video di alcuni dei suoi gol con la maglia rossonera, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy