Van Basten compie 55 anni: gli auguri social del Milan (VIDEO)

Van Basten compie 55 anni: gli auguri social del Milan (VIDEO)

Marco van Basten, il ‘Cigno di Utrecht’, compie oggi 55 anni. Il Milan ha celebrato l’olandese con un bel video sui social. “Buon compleanno leggenda”

di Daniele Triolo, @danieletriolo

NEWS MILAN – Oggi, giovedì 31 ottobre, è il compleanno del ‘Cigno di Utrecht‘. Marco van Basten, ex attaccante olandese del Milan dal 1987 al 1995, compie infatti 55 anni. Il club rossonero, per augurare buon compleanno ad uno dei centravanti più forti della sua storia e della storia del calcio, ha pubblicato un bel video-amarcord sui propri canali social ufficiali.

“Quando un Cigno diventa il migliore. Buon compleanno leggenda“, il commento del Milan al video con alcune delle reti più belle di van Basten in maglia rossonera. Van Basten, che il Milan rilevò dall’Ajax, ha giocato 201 gare con il Diavolo e messo a segno ben 125 gol tra campionato e coppe.

Nel suo palmares con il club meneghino troviamo 4 Scudetti, 4 Supercoppe Italiane, 3 Coppe dei Campioni/Champions League, 2 Supercoppe Europee e 2 Coppe Intercontinentali. Nel periodo in cui van Basten ha militato per il Milan, nonostante sia stato costretto a chiudere anzitempo la propria carriera per un brutto infortunio alla caviglia da cui ha provato, senza esito, a rientrare più volte in campo, ha anche vinto tre volte il Pallone d’Oro.

Per due volte in sei stagioni, poi, van Basten ha anche vinto il titolo di capocannoniere del campionato di Serie A. Ed oggi, giorno del suo 55° compleanno, il Milan è chiamato a vincere in casa contro la Spal. I precedenti, tra l’altro, sorridono al Diavolo: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy