Calciomercato Milan – Suso, flirt con il Siviglia: le ultime

Jesús Suso, classe 1993, esterno offensivo spagnolo del Milan, potrebbe essere ceduto a gennaio o a giugno. Ipotesi scambio con il club andaluso

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Momento difficile, in casa rossonera, oltre che per l’intera squadra, in particolare per Jesús Suso, classe 1993, esterno offensivo spagnolo che, da quando, stagione 2016-2017, è divenuto titolare indiscusso del Milan, non aveva mai iniziato così male una stagione, senza neanche una rete ed appena un assist nelle prime 9 giornate di campionato.

Secondo quanto riferito da ‘FOX Sports‘, quindi, Suso potrebbe essere ceduto dal Milan già durante la prossima sessione invernale di calciomercato, nel gennaio 2020, o al massimo a giugno e, dalla sua partenza, il club di Via Aldo Rossi ne ricaverebbe anche una plusvalenza, utilissima per il bilancio, più che discreta. Suso vorrebbe far ritorno a casa, nella Liga spagnola e starebbe già flirtando con il Siviglia.

In Andalusia, infatti, il direttore sportivo è Monchi, che già avrebbe voluto il numero 8 rossonero ai tempi in cui ricopriva il medesimo incarico nella Roma. La trattativa tra Milan e Siviglia, però, non si preannuncia poi così semplice, perché il Diavolo vorrebbe la cifra prestabilita dalla clausola di rescissione prevista dal contratto di Suso (38 milioni di euro), mentre il club biancorosso proporrebbe uno scambio con Franco ‘El Mudo’ Vázquez, ex trequartista del Palermo di Maurizio Zamparini.

Prima di tutto, però, il Siviglia dovrebbe cedere altrove un altro ex rossonero, l’argentino Lucas Ocampos, per far spazio a Suso che, in Spagna, ritroverebbe anche Julen Lopetegui, allenatore del Siviglia ed ex Commissario Tecnico delle ‘Furie Rosse‘. Sempre nella Liga, infine, potrebbe andare un altro pezzo pregiato dell’organico del Milan: per i dettagli, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy