PM – Atalanta-Milan 1-1: rossoneri in Europa, ma che beffa!

PM – Atalanta-Milan 1-1: rossoneri in Europa, ma che beffa!

Alle ore 18:00 il Milan in campo a Bergamo per contendere all’Atalanta la qualificazione diretta in Europa League: segui il live testuale del match con PM!

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

 

95′ – Finisce qui la gara! Milan in Europa nonostante il pareggio. Termina 1-1 la gara di Bergamo.

94′ – Spinge ancora l’Atalanta, ma Freuler sbaglia un cross da buona posizione.

92′ – PAREGGIO DELL’ATALANTA! Masiello beffa Donnarumma, ancora colpevole sul gol!

89′ – Ci prova Kalinic, ma il croato è in fuorigioco. In contropiede, Gomez cerca di servire Hateboer, che non aggancia. Saranno 5 i minuti di recupero.

87′ – Occasione per Gosens, palla fuori. L’arbitro fischia un fuorigioco, che però non c’era.

87′ – Ammonito Borini che, diffidato, salterà la prossima gara contro la Fiorentina.

86′ – Ancora l’Atalanta, ma il Milan non concede spazi. Ilicic si lascia cadere per l’ennesima volta, ammonito per simulazione.

84′ – Ci prova Calhanoglu su calcio di punizione, palla in angolo. Sugli sviluppi del corner, i rossoneri addormentano il gioco, senza spingere.

82′ – Nel Milan, dentro Borini per Giacomo Bonaventura.

81′ – L’Atalanta continua a spingere con Gomez e De Roon, ma il Milan si difende bene. Molto arretrato il baricentro dei rossoneri.

80′ – Scontro tra Caldara e Kalinic, tutti e due i giocatori finiscono a terra.

79′ – Cambio per l’Atalanta. Dentro Hateboer per Castagne.

77′ – Ancora un errore di Rodriguez in disimpegno, ma l’Atalanta non ne approfitta.

76′ – Gattuso corre ai ripari, esce Jesus Suso: al suo posto Manuel Locatelli.

74′ – Espulso Montolivo! Il giocatore commette fallo su Gomez con gamba alta.

74′ – Ci prova ancora l’Atalanta con Alejandro Gomez, palla fuori.

72′ – Ammonito Gosens per un fallo su Abate. I rossoneri ora provano a rifiatare.

70′ – Prova a spingere l’Atalanta, con Gomez e Gosens, il Milan ora si difende.

67′ – Occasione ancora per Cristante, azione che non ha esito. L’ex rossonero viene poi sostituito da Haas. Ammonito anche Romagnoli.

65′ – Ora è il Milan che spinge, ma Calhanoglu perde palla nel momento del tiro da buona posizione. Sul contropiede successivo, ammonito proprio il turco, per un fallo su di un giocatore avversario.

63′ – 63′ – Espulso Toloi: prima ammonito per un fallo, al giocatore viene mostrato il cartellino rosso diretto dopo un applauso polemico contro l’arbitro.

62′ – Il gol del Milan è arrivato nel momento migliore dell’Atalanta. Ora i rossoneri cercano di giocare e di addormentare la gara.

59′ – VANTAGGIO DEL MILAN! Contropiede del Milan, conclusione di Kessié da fuori area e palla in rete! Rossoneri in vantaggio!

58′ – Tanti errori in campo, le squadre per il momento non ne approfittano. Ci prova di testa Bonaventura, che viene anticipato dalla difesa avversaria.

57′ – Il momento sembra essere ora positivo per l’Atalanta, il Milan sembra in difficoltà. Ci prova anche Freuler, palla fuori.

55′ – Errori di Montolivo e Rodriguez, la palla finisce a Cristante che va vicinissimo al gol del vantaggio.

54′ – Nell’Atalanta, fuori Barrow e dentro Ilicic.

53′ – Occasione per Caldara che sugli sviluppi del calcio d’angolo si mangia una buona occasione. In contropiede, Milan pericoloso con Calhanoglu.

52′ – Prova ad impostare il gioco il Milan, ma le manovre offensive non hanno esito. In contropiede ancora Cristante, palla in angolo.

49′ – Il Milan ora attende, facendo un pressing forsennato sugli avversari. L’Atalanta va ha sprazzi e prova a sorprendere i rossoneri con accelerazioni improvvise.

48′ – Ora sembra essere l’Atalanta a cercare di fare la partita. Ci prova Cristante, Donnarumma c’è.

47′ – La partita continua sulla falsariga del primo tempo, decisamente in equilibrio.

46′ – Inizia il secondo tempo, palla all’Atalanta.

Le squadre stanno rientrando ora in campo, Montolivo in campo al posto di Biglia.

Termina qui il primo tempo di Atalanta-Milan: è 0-0 dopo i primi 45 minuti di gioco. Gara aperta, non spettacolare, ma ricca di potenziali occasioni da rete. Milan con personalità, ma l’Atalanta è un po’ più pericolosa sotto rete.

45′ – Sarà soltanto uno il minuto di recupero di Atalanta-Milan.

41′ – Occasione colossale per l’Atalanta: batti e ribatti in area di rigore per il Milan, ci provano prima Cristante poi Freuler ma la difesa rossonera riesce a salvarsi.

39′ – Biglia scivola e l’Atalanta ha una grande palla gol: Cristante serve Barrow nell’area piccola rossonera, ma il colpo di testa, debole, del gambiano, è parato facilmente da Donnarumma.

38′ – Percussione in area di rigore di Kessié, l’ivoriano si fa tutto il campo ma, una volta entrato in area di rigore orobica, è chiuso bene da Toloi.

36′ – Atalanta pericolosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gara equilibrata, pioggia sempre più forte a Bergamo.

33′ – Papu Gomez, dopo aver ricevuto pallone da Cristante intorno i 25 metri, tenta il tiro in porta di sinistro: pallone di molto alto sopra la traversa.

32′ – Ammonito anche Kalinic per un fallo su Caldara.

30′ – Insidiosa punizione di Suso dalla destra, Toloi libera l’area nerazzurra di testa e si rifugia in corner.

28′ – Secondo ammonito nell’Atalanta: giallo per de Roon per un intervento in ritardo su Suso.

27′ – Punizione da appena fuori area di Calhanoglu, testa di Toloi e palla in angolo.

25′ – Partita veloce e vibrante: scambio nello stretto, in area atalantina, tra Suso e Calhanoglu ma il turco scivola e non riesce a mettere il pallone in mezzo per Kalinic.

24′ – Buco di Bonucci in area di rigore, Barrow, però, non controlla la palla e l’azione, potenziale, per l’Atalanta sfuma.

23′ – Il Milan si riaffaccia in avanti: Kalinic riceve palla da Suso e fa da sponda per Bonaventura, l’ex nerazzurro va alla conclusione ma il suo tiro non sortisce pericoli per Berisha.

21′ – Insiste l’Atalanta: Cristante dialoga nello stretto con Barrow, ma il tiro del giovane attaccante nerazzurro è strozzato e debole. Donnarumma non ha problemi nel controllare la sfera.

20′ – Segnali di ripresa da parte dell’Atalanta: Papu Gomez tenta la sortita personale, arriva al limite dell’area e tira ma la sua conclusione è totalmente sballata.

18′ – Gomez semina il panico sulla destra della difesa del Milan: arriva sul fondo e prova a servire Barrow, ma Romagnoli libera l’area. La Dea, comunque, resta in pressione.

17′ – Cartellino giallo anche nella fila del Milan: ammonito Abate per un duro fallo da dietro sul Papu Gomez.

16′ – Palla filtrante di Cristante per Barrow: Donnarumma, però, esce per tempo ed evita guai alla difesa rossonera.

15′ – Il Milan, con autorità, fa girare bene il pallone sul campo dell’Atalanta.

13′ – Prima ammonizione del match: giallo per Masiello per un intervento piede a martello su Kalinic.

11′ – Suso, dalla destra, prova a creare scompiglio alla retroguardia bergamasca: il suo traversone è deviato in angolo da Freuler.

8′ – Cross di Abate che prova a trovare Kalinic in area di rigore: sul suo traversone, mette in calcio d’angolo Caldara. Sul susseguente corner, nulla di fatto per il Milan.

7′ – La prima palla gol della gara è del Milan, con Calhanoglu che serve Suso: lo spagnolo si accentra e va alla conclusione di sinistro da fuori area. Berisha, però, neutralizza a terra senza problemi.

5′ – Primi minuti del match piuttosto interlocutori: il ritmo della partita è vivace, le squadre si fronteggiano a viso aperto.

PARTITI! – E’ cominciata Atalanta-Milan allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’ sotto un diluvio torrenziale!

Le squadre entrano in campo: tra poco è tempo di Atalanta-Milan!

Nel prepartita della sfida di Bergamo hanno parlato anche Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta, e Christian Abbiati, club manager rossonero. Partita la gara per l’Europa!

Altro ex della partita anche l’atalantino Bryan Cristante: il centrocampista orobico ha dichiarato battaglia all’Atleti Azzurri d’Italia.

Nel prepartita ha parlato, ai microfoni di ‘Milan TV’, l’ivoriano Franck Kessié, ex del match, che ha dichiarato come i rossoneri daranno tutto per vincere.

Queste le formazioni ufficiali delle due squadre:
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Cristante; A. Gómez, Barrow. A disposizione: Gollini, Rossi, Bastoni, Palomino, Del Prato, Mancini, Hateboer, Haas, Kusulevski, Peli, Iličić. Allenatore: Gasperini.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinić, Çalhanoğlu. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Antonelli, Calabria, G. Gómez, Musacchio, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone, A. Silva. Allenatore: Gattuso.

Amici di ‘PianetaMilan.it’, benvenuti a Bergamo, stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia, dove tra poco, alle ore 18:00, il Milan di Gennaro Gattuso sfiderà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini per un match molto delicato e, forse, decisivo, ai fini della qualificazione diretta alla prossima edizione dell’Europa League. Restate con noi per la diretta testuale della sfida di Bergamo!

+++ DOMENICA, MATCH DAY +++

LE NEWS DI GIORNATA:

Marino su PS: “Tanti su Cristante. Oggi niente calcoli”

Abbiati a PS: “Donnarumma? Le voci di mercato possono avergli dato fastidio”

Cristante a PS: “Volevamo arrivare alla fine in questa situazione”

Kessié a PS: “Partita importantissima per noi e per il mio futuro”

Cristante a ‘Milan TV’: “Vogliamo vittoria e sesto posto”

Kessié a ‘Milan TV’: “Daremo tutto per vincere”

Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali: ritorna Biglia, davanti c’è Kalinić

Bonucci, ancora due gare per arrivare a 300 in Serie A

Montolivo torna a casa: l’esordio con l’Atalanta fu 14 anni fa

Atalanta-Milan: Kalinic e Borini hanno già segnato in casa della Dea

Atalanta-Milan: Cutrone bomber e talismano rossonero

Atalanta-Milan, gara speciale per Kessié e Conti

Atalanta-Milan: rossoneri a Bergamo con il feeling del gol

Atalanta-Milan, i precedenti a Bergamo

Milan, l’approccio alla gara è quello giusto: ecco il dato

Atalanta-Milan, Zapata indisponibile per un risentimento muscolare

Il Milan e la gara contro l’Atalanta: “Gattuso abile psicologo”

Milan, Gattuso e il problema Donnarumma: “Non è sereno”

Milan, ti giochi tutto: l’Europa è un obiettivo da non sbagliare

+++ SABATO, LA VIGILIA +++

Dopo l’allenamento odierno, sono stati resi noti i convocati del Milan per la partita contro l’Atalanta. Le idee di mister Gattuso sembrano essere chiare, con l’ingresso di tre elementi d’esperienza dal primo minuto. Anche Gasperini ha ufficializzato i convocati per la sfida contro il Milan, ammettendo in conferenza l’importanza della sfida di domani.

Atalanta-Milan, Gattuso sceglie l’esperienza: pronti tre cambi

PM – Atalanta-Milan, la probabile formazione rossonera

Qui Atalanta – I convocati di Gasperini per la sfida contro il Milan

Gattuso: “Non si possono fare i paragoni con il passato. Ci rimetterò io? Pazienza”

Atalanta-Milan, i convocati di Gattuso per la trasferta di Bergamo

Qui Milanello – Atalanta-Milan, provati Abate, Biglia e Kalinić titolari

Gattuso sull’Atalanta: “In forma, ha mentalità e forza fisica”

Qui Atalanta – Gasperini: “Obiettivo Europa League: domani è importantissima”

Gattuso: “Squadre B? Qualcosa di straordinario”

Atalanta-Milan, sarà la sfida degli ex: il focus

Gattuso non ha dubbi: “Preferisco andare in Europa che stare a casa”

Milan, il programma dopo la trasferta di Bergamo

Gattuso su André Silva: “Ha qualità, ma deve fare molto di più”

Atalanta-Milan, due i diffidati nella fila rossonere

Gattuso su Donnarumma: “Mercato? Parlate con i dirigenti. Lui non è tranquillo”

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso nella conferenza stampa della vigilia

Atalanta-Milan, un gioco da ragazzi: quante sfide tra giovani

Qui Atalanta – Cornelius indisponibile, dubbi in attacco per Gasperini

Verso l’Atalanta: Cutrone titolare, Locatelli in regia

+++ VENERDI’+++

Dopo la pesante sconfitta contro la Juventus nella finale di Coppa Italia, il Milan di mister Gennaro Gattuso continua la preparazione in vista della delicata sfida di domenica contro l’Atalanta a Bergamo, match decisivo per la qualificazione alla prossima Europa League. I rossoneri si sono allenati oggi, come di consueto, presso il Centro Sportivo di Milanello.

LE NEWS DI GIORNATA:

Qui Milanello, domani conferenza alle 13:30

Qui Milanello: si corre verso l’Atalanta

Qui Milanello – Boban con Gattuso, Fassone e Mirabelli: la foto

Milan, l’ingresso in Europa League porterebbe 15 milioni

Atalanta, ecco l’analisi della formazione di Gasperini

Milan, l’Europa è vitale: in caso di fallimento ipotesi Sarri-Giuntoli

Donnarumma: il portiere è nell’occhio del ciclone, ma bisogna tutelarlo

Atalanta-Milan, il club rossonero: “Bisogna alzare la testa”

Milanello, squadra al lavoro a partire dalle ore 11

+++GIOVEDI’+++

Qui Milanello: Coppa Italia archiviata, testa all’Atalanta

Serie A – Atalanta-Milan, arbitra Guida

Milan, incroci da brividi: ora l’Europa League passa dal campionato

PROLOGO: Tornare in campo dopo la finale di Coppa Italia persa a Roma per 4-0 contro la Juventus non sarà semplice, ma il Milan non può permettersi di crollare. C’è da difendere il sesto posto che significa Europa diretta, significa iniziare al meglio la prossima stagione.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy