Atalanta-Milan, Gattuso sceglie l’esperienza: pronti tre cambi

Atalanta-Milan, Gattuso sceglie l’esperienza: pronti tre cambi

Per la sfida contro l’Atalanta, il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, medita di fare tre cambi di formazione: in campo dal primo minuto Abate, Biglia e Kalinic

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Quella di domani contro l’Atalanta, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, sarà una gara fondamentale per il futuro del Milan in termini di qualificazione europea. Un’eventuale vittoria, infatti, può spalancare in maniera definitiva per i ragazzi di mister Gattuso, la via che porta alla prossima Europa League. Il tecnico rossonero sembra avere le idee chiare sulla formazione da schierare contro gli orobici. Andiamo ad analizzare nel dettaglio il probabile l’undici iniziale del Milan.

DIFESA – Nonostante le indecisioni contro la Juventus, in porta ci sarà sempre Gianluigi Donnarumma. Davanti a lui, tornerà in panchina Davide Calabria, con al suo posto Ignazio Abate. Il resto della difesa sarà composto dai “soliti” Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez.

CENTROCAMPO – L’altro cambio sarà nel reparto mediano del campo, con l’argentino Lucas Biglia pronto al rientro dal  primo minuto e sarà Manuel Locatelli a fargli posto in campo. Ai lati dell’ex Lazio, ci saranno Franck Kessié e Giacomo Bonaventura, con Riccardo Montolivo pronto eventualmente in panchina.

ATTACCO – L’ormai classico dubbio relativo all’attaccante centrale, sembra essere risolto a favore di Nikola Kalinic, preferito al giovane Patrick Cutrone. Completeranno il tridente i confermatissimi Jesus Suso e Halan Calhanoglu. Ancora panchina per André Silva e Fabio Borini.

Ma ecco quello che dovrebbe essere l’undici iniziale schierato da Gattuso:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All. Gattuso.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Atalanta-Milan, i convocati di Gattuso per la trasferta di Bergamo

Qui Milanello – Atalanta-Milan, provati Abate, Biglia e Kalinić titolari

Gattuso sull’Atalanta: “In forma, ha mentalità e forza fisica”

Atalanta-Milan, sarà la sfida degli ex: il focus

Gattuso non ha dubbi: “Preferisco andare in Europa che stare a casa”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy