Atalanta, ecco l’analisi della formazione di Gasperini

Atalanta, ecco l’analisi della formazione di Gasperini

Il sito del Milan, grazie all’aiuto di Maurizio Ganz ha analizzato l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, prossimo avversario dei rossoneri in campionato

di Redazione

fonte: acmilan.com

L’Atalanta che affronterà il Milan domenica è una squadra in piena forma e in lotta proprio con i rossoneri per un posto nella prossima Europa League. Attualmente occupa la 7° posizione in classifica, un punto sotto il Milan. Contro i rossoneri, i bergamaschi, non perdono da 5 partite in Serie A (2 vittorie atalantine e 3 pareggi).

ULTIMA SFIDA IN CAMPIONATO
L’ultima sfida tra le due squadre all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo risale alla 36° giornata della scorsa stagione. La gara terminò con il risultato di 1-1. L’Atalanta passò in vantaggio con il gol di Andrea Conti, che qualche mese dopo avrebbe indossato proprio la maglia rossonera. Il Milan trovò il gol del pareggio all’88’ con Deulofeu che, servito da Bertolacci, riuscì ad eludere l’intervento di Toloi e con un tiro di destro superò Berisha.

MODULO E TATTICA
L’Atalanta gioca con un 3-4-3 tipico delle squadre allenate da Giampiero Gasperini. Nella prossima sfida dovrebbero scendere in campo con: Berisha in porta; ToloiCaldara e Masiello in difesa; CastagneDe RoonFreuler e Gonsens a centrocampo; Cristante trequartista alle spalle di GomezBarrow. In alternativa potrebbe agire Ilicic in attacco, oppure da trequartista con Cristante spostato a centrocampo. Il gioco sulle fasce e gli inserimenti dei centrocampisti sono una delle chiavi del gioco dell’Atalanta.

ATTENZIONE A…
Josip Ilicic è il capocannoniere dell’Atalanta con 11 reti segnate in questa stagione, a sole 2 gol dal suo record personale in Serie A (13 gol con la Fiorentina nella stagione 2015/16). Lo sloveno inoltre ha realizzato 4 gol nelle ultime tre partite in campionato. In carriera ha segnato 3 reti contro il Milan.

Bryan Cristante, cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha già messo a segno 9 gol in questa stagione. Tra i centrocampisti di Serie A è quello che ha segnato più gol di testa (3 reti), assieme a Giacomo Bonaventura.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Verso Atalanta-Milan: formazioni, news, info, curiosità

Atalanta-Milan, il club rossonero: “Bisogna alzare la testa”

Atalanta-Milan, arbitra Guida

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy