Milan, ti giochi tutto: l’Europa è un obiettivo da non sbagliare

Milan, ti giochi tutto: l’Europa è un obiettivo da non sbagliare

Il Milan di Gennaro Gattuso quest’oggi affronterà una partita delicatissima contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini: i rossoneri non possono sbagliare

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene sottolineato dal Corriere della Sera, il Milan è atteso da una partita delicatissima a Bergamo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. In ballo c’è l’Europa, con i rossoneri che devono uscire dallo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” con un risultato positivo, anche se il settimo posto permetterebbe comunque di accedere alle gare europee (attraverso tre turni preliminari), cosi come ha sottolineato lo stesso Gattuso in conferenza stampa: ” Turni preliminari? Io preferisco andarci comunque in Europa, meglio che stare a casa”.

OBIETTIVO – Come detto più volte, l’obiettivo del Milan è quello di arrivare sesto o settimo dunque, in una stagione decisamente negativa rispetto alle aspettative. In ogni caso è inutile rimpiangere il passato e la squadra rossonera deve dare tutto nelle due gare contro Atalanta e Fiorentina, con l’obbligo di arrivare almeno settimi: se non dovesse essere così ci sarebbe l’ennesima rivoluzione. Gattuso si è detto favorevole nel disputare anche eventuali preliminari, ma è evidente che questo comporterebbe una serie di ripercussioni dal punto di vista fisico in vista della prossima stagione.

GARA DECISIVA – Quella di oggi, dunque, è una gara decisiva per il Milan, anche se la squadra rossonera è poco tranquilla psicologicamente dopo la brutta sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus. Più che un allenatore, Gattuso dovrà essere un bravo psicologico, perchè riprendersi da una batosta del genere in pochi giorni non è certamente facile. In ogni caso, non ci sono alibi che tengano: il Milan deve centrare assolutamente l’Europa, costi quel che costi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Atalanta-Milan, i convocati di Gattuso per la trasferta di Bergamo

Qui Milanello – Atalanta-Milan, provati Abate, Biglia e Kalinić titolari

Gattuso sull’Atalanta: “In forma, ha mentalità e forza fisica”

Atalanta-Milan, sarà la sfida degli ex: il focus

Gattuso non ha dubbi: “Preferisco andare in Europa che stare a casa”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy