Gattuso su Donnarumma: “Mercato? Parlate con i dirigenti. Lui non è tranquillo”

Gattuso su Donnarumma: “Mercato? Parlate con i dirigenti. Lui non è tranquillo”

Gennaro Gattuso ha parlato del difficile momento di Gianluigi Donnarumma nella conferenza di presentazione della sfida tra Atalanta e Milan

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Oggi, a Milanello, Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione di Atalanta-Milan, gara in programma domani pomeriggio, alle ore 18:00, allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia. Inevitabile, però, che il discorso scivolasse sulla situazione di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, 19enne portiere del Diavolo, nel mirino della critica per le due papere commesse in finale di Coppa Italia contro la Juventus, costate due gol ai rossoneri.

“Ieri ha voluto parlare alle telecamere, si è assunto tutte le sue responsabilità – ha detto Gattuso su Donnarumma -. E’ un dato di fatto che ha commesso due errori, ma fa parte dello sport, il bello è che puoi rifarti subito”. Intanto, però, si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Donnarumma lontano dal Milan in estate, magari con direzione PSG, club che, ormai quasi quotidianamente, intrattiene colloqui e contatti con il suo agente, Mino Raiola.

“Di mercato parlate con Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone, io sono l’allenatore. Poi voi dimenticate l’età dei ragazzi e guardate solo allo stipendio, ma Donnarumma ha 19 anni e per giocare a calcio serve tranquillità – ha sentenziato Gattuso -. Donnarumma non è tranquillo e questo pesa. Prima della finale ho sentito cose incredibili, incontro con il PSG e cose simili. Se poi queste cose vengono dal suo entourage non lo so, ma non importa. Ho fatto il calciatore per 20 anni, so benissimo che i problemi personali influiscono sulle prestazioni”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Atalanta-Milan, un gioco da ragazzi: quante sfide tra giovani

Qui Atalanta – Cornelius indisponibile, dubbi in attacco per Gasperini

Verso l’Atalanta: Cutrone titolare, Locatelli in regia

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy