Milan, Rafael Leao: “Un sogno essere qui: mi hanno voluto fortemente”

Milan, Rafael Leao: “Un sogno essere qui: mi hanno voluto fortemente”

Rafael Leao, classe 1999, attaccante portoghese prelevato dal Lille, è stato presentato ieri pomeriggio in conferenza stampa al ‘Milanello Sports Center’

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Ieri pomeriggio, nella sala stampa del ‘Milanello Sports Center‘ di Carnago (VA), il Milan ha presentato i suoi ultimi tre acquisti, in ordine di tempo, di questa sessione estiva di calciomercato. Nella fattispecie, il difensore brasiliano Léo Duarte, il centrocampista franco-algerino Ismael Bennacer e l’attaccante portoghese Rafael Leao. Il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola ha riportato alcuni dei passaggi più importanti delle dichiarazioni di Rafael Leao, prelevato a titolo definitivo dal Lille per 30 milioni di euro più bonus.

“Sono stato accolto molto bene qui e sono grato di avere l’opportunità di far parte di un grande club. Per me è un sogno essere qui, le persone di questo club hanno hanno dimostrato di credere fortemente in me e di volermi, e questo ha fatto la differenza – ha detto Rafael Leao -. Sono felice di questi elogi, voglio lavorare con umiltà sul campo concentrandomi su ciò che dice l’allenatore”.

Sui paragoni con Ronaldo il Fenomeno, il centravanti portoghese ha detto: “È un grandissimo giocatore ma quello con lui è un paragone un po’ scomodo per me. Sono giovane e devo lavorare tanto per arrivare a quel livello. Come ho detto mi piace muovermi, giocare con la squadra, ma devo ancora migliorare, molto in fase finalizzazione e non solo”.

“La mia posizione in campo la deciderà il mister. A me piace molto muovermi sul fronte d’attacco e servire molti assist ai compagni. In Italia si gioca un calcio diverso rispetto al Portogallo, a livello tattico le squadre sono molto più forti e attente. Devo essere bravo a perfezionare il mio gioco”.

“Il Milan è un club intenzionato a scommettere sui giovani di qualità. Stiamo costruendo una grande squadra, tutti insieme vogliamo centrare gli obiettivi”, ha concluso il giovane, ma ambizioso Rafael Leao. Intanto, sul fronte mercato in uscita, è in dirittura d’arrivo la cessione di Diego Laxalt: per le ultime sull’esterno sinistro uruguaiano, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy