Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, la difesa è diventata il punto di forza con Gattuso

Alessio Romagnoli e Leonardo Bonucci, difensori del Milan (credits: acmilan.com)

Il Milan nel 2018 è migliorato enormemente dal punto di vista difensivo. I rossoneri non hanno subito gol in 5 delle ultime 7 partite

matteotesta

Il primo passo di Gennaro Gattuso una volta sedutosi sulla panchina del Milan è stato quello di ridare compattezza alla difesa. In pochi mesi l'allenatore campano ha ottenuto il risultato voluto. Alessio Romagnoli e Leonardo Bonucci sono diventati una certezza senza dimenticare l'ottimo rendimento di Gianluigi Donnarumma. La conferma dell'ottimo lavoro svolto da Gattuso arriva dai dati Opta diffusi dal club di via Aldo Rossi sul proprio sito ufficiale.

Il Milan non ha subito gol in 5 delle ultime 7 giornate di campionato. I rossoneri avevano chiuso lo stesso numero di match con la porta inviolata sommando le precedenti 22 partite di Serie A. Nell'anno solare 2018 la squadra di Gattuso ha subito più di un gol in soli due incontri su 11 in campionato mentre era accaduto in 9 occasioni nelle precedenti 19 partite della prima parte di stagione. Nelle ultime 7 giornate solo la Juventus ha concesso meno tiri in porta agli avversari (13). Milan, Atalanta e Inter  si sono fermate a 15 tentativi. Inoltre, Donnarumma ha dovuto affrontare più di 2 tiri nello specchio nello stesso match solo in 2 occasioni (Roma e Juventus) nelle ultime 7 partite.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso