CorSport – Verso Cesena-Milan: Piatek, fatti sentire

CorSport – Verso Cesena-Milan: Piatek, fatti sentire

Milan stasera a Cesena, per l’ultima amichevole precampionato, già con un nodo da sciogliere: l’astinenza da reti del ‘Pistolero’ polacco, Krzysztof Piatek

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola ha ricordato come questa sera, alle ore 20:30, all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi di Cesena, il Milan disputerà l’ultimo test amichevole di questo precampionato. La partita, che sarà trasmessa in diretta dalle telecamere di ‘Milan TV‘ e sulla pagina ‘Facebook‘ ufficiale del club rossonero, servirà al tecnico Marco Giampaolo per collaudare la formazione che esordirà, la prossima settimana, sul terreno dell’Udinese in campionato.

Tra i convocati per Cesena-Milan non figurano Pepe Reina, Diego Laxalt, Ismael Bennacer, Rade Krunic e Rafael Leao (quest’ultimo incappato in un piccolo infortunio): Giampaolo ha deciso di farli allenare a Milanello per ritrovare condizione atletica; Bennacer e Leao, ha sottolineato il quotidiano romano, quando saranno pronti e perfettamente sani per giocare saranno molto probabilmente promossi titolari di questo Milan.

L’unico problema, dunque, che il tecnico rossonero deve risolvere con particolare urgenza è l’astinenza da reti del ‘Pistolero‘ polacco, Krzysztof Piatek, ancora a secco in tutte le amichevoli fin qui disputate dai rossoneri, contro Novara, Bayern Monaco, Benfica, Manchester United e Feronikeli. Ci sono, però, le attenuanti per l’ex genoano che, già in ritardo di forma, non ha avuto a sua disposizione un partner d’attacco, per il 4-3-1-2, abile ed arruolabile.

Definitivamente sfumato il recupero di André Silva, al fianco di Piatek, in Romagna, ci sarà ancora Samu Castillejo, che avrà il compito di creare spazi Piatek, il quale, però, dovrà dimostrare di essere ‘più sul pezzo’, più vivo ed attivo ogni qualvolta verrà cercato da Jesús Suso, apparso in questo periodo particolarmente ispirato e dal piede molto caldo. Sembra essere Leao il giocatore con le caratteristiche più adatte per fare da spalla a Piatek, ma va detto che Giampaolo, a Milanello, sta provando il suo Milan senza pensare ad altri possibili innesti.

Tra questi l’obiettivo principale degli ultimi giorni del calciomercato rossonero in entrata, ovvero l’attaccante argentino Ángel Correa: per le ultime sul calciatore dell’Atlético Madrid, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy