Calendario amichevoli Milan 2019: date, orari, diretta e guida TV

Calendario amichevoli Milan 2019: date, orari, diretta e guida TV

Manca poco, ormai, per l’inizio del campionato di Serie A 2019-2020. Prima di cominciare, però, il Milan di Marco Giampaolo sosterrà l’ultima amichevole

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Ci siamo quasi: domenica 25 agosto, alle ore 18:00, il Milan di Marco Giampaolo sarà di scena alla ‘Dacia Arena‘ (diretta televisiva su ‘Sky Sport’) per affrontare l’Udinese di Igor Tudor nella prima giornata della Serie A 2019-2020. Prima, però, c’è una sessione estiva di calciomercato da concludere, in entrata ed in uscita, nel migliore dei modi e, soprattutto, ancora l’ultima amichevole da disputare per mettere un altro po’ di benzina nelle gambe dei calciatori rossoneri.

Archiviata, quindi, la sgambata di Milanello contro il Novara (1-1, rete rossonera del neo-acquisto Theo Hernández) e, soprattutto, l’International Champions Cup 2019, che ha visto il Diavolo, tra Stati Uniti d’America e Galles, perdere per 1-0 contro Bayern Monaco e Benfica e, successivamente, pareggiare 2-2 contro il Manchester United (in gol Jesús Suso e Samuel ‘Samu’ Castillejo), il Milan ha vinto ieri, per 2-0, a Pristina (Kosovo) contro il Feronikeli grazie alle reti dell’ormai solito Suso e di Fabio Borini.

La prossima settimana, sabato 17 agosto, alle ore 20:30, il Diavolo sarà infine di scena all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi per l’ultima fatica precampionato contro il Cesena di Francesco Modesto, compagine che militerà, nella stagione 2019-2020, nel campionato di Serie C dopo la promozione conquistata nel passato torneo dalla Serie D: l’attuale società, infatti, è sorta appena un anno fa, il 23 luglio 2018, in seguito al fallimento del vecchio sodalizio, una particolare ‘fusione’ con il Romagna Centro ed il cambio di denominazione e colori sociali in quelli bianconeri.

Sarà un ritorno al passato anche per Giampaolo, che ha allenato il ‘Cavalluccio‘ per 10 partite nella stagione 2011-2012, prima di essere esonerato: dopo una vittoria in Coppa Italia, infatti, l’attuale tecnico del Milan, in 9 giornate di campionato, pareggiò 3 gare e ne perse 6. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale tematico rossonero, ‘Milan TV‘, con la telecronaca di Mauro Suma.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy