"CALCIOMERCATO MILAN - Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di 'Tuttosport' questa mattina in edicola.
news milan
Capello: “Ibrahimovic non è tornato per soldi, ma per orgoglio”
Fabio Capello, ex tecnico rossonero, sicuro sulle motivazioni che hanno spinto Zlatan Ibrahimovic a tornare al Milan: "Vuole rialzare la squadra"
"Parlando del ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic, che Capello aveva già allenato, da giovane, alla Juventus, il tecnico friulano ha sottolineato: "Una cosa è sicura: non l'ha fatto per soldi. Ma per orgoglio. Lui è uno che ha grandi qualità e ha voglia di sciorinarle in campo. Per i tifosi, certo, ma soprattutto per la squadra. Per cercare di farla tornare ai livelli del passato dopo anni di buio, di oscurantismo".
""Il suo talento aiuterà tutti i compagni a crescere. Nello spogliatoio si sentiva la mancanza di un leader come lui - ha proseguito Capello -. Avere Ibrahimovic costituisce uno stimolo per tutto l'ambiente e in particolare per gli altri calciatori. Lui va in campo solo per vincere, come Cristiano Ronaldo. E la squadra potrà solo beneficiarne". Per le dichiarazioni integrali di Capello sullo svedese, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA