Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, Milano dove oggi pomeriggio, alle ore 15:00, andrà in scena Milan-Lazio, partita della 34^ giornata della Serie A 2022-2023. Restate con noi per il LIVE testuale del match! Nel frattempo, ecco a voi - in tempo reale - tutte le news di avvicinamento al match dei rossoneri di Stefano Pioli.
Un successo che tiene vivo il Milan nella lotta alla Champions League e che prepara al meglio l'EuroDerby di mercoledì. I rossoneri fanno tutto nel primo tempo e poi gestiscono. Gol di Bennacer e magia di Theo Hernandez, con la nota stonata di Rafael Leao infortunato.
90+5' - Fine match
Fischio finale! Vince e convince il Milan!
Segnalati 5 minuti di recupero.
89' - Ammonizione
Ammonito Thiaw.
88' - Ammonizione
Ammonito Pellegrini.
Cancellieri cerca la conclusione: esterno della rete.
83' - Occasione
Gol annullato a Rebic per fuorigioco.
81' - Sostituzione
Per la Lazio: dentro Cancellieri per Immobile.
80' - Sostituzione
Dentro Fodè per Theo Hernandez.
69' - Sostituzione
Dentro Rebic per Giroud.
68' - Sostituzione
Per la Lazio: dentro Basic e Pellegrini per Sergej e Hysaj.
65' - Occasione
Thiaw di testa da calcio d'angolo manda alto di poco.
61' - Ammonizione
Ammonito Casale.
57' - Sostituzione
Per la Lazio: dentro Lazzari e Pedro per Marusic e Zaccagni.
Messias al volo cerca la conclusione, ma era difficile e manda a lato.
Ci riprova Bennacer dal limite al volo, palla respinta.
Tiro a giro di Bennacer, palla fuori di poco.
46' - Sostituzione
Dentro Kalulu e Thiaw per il Capitano e Kjaer.
Inizia il secondo tempo!
Un ottimo Milan fin qui. I rossoneri dominano la partita e concretizzano. Prima un bellissimo gol di Bennacer, poi la gemma di Theo Hernandez che rifà tutto da solo. Unica nota stonata, l'infortunio di Rafael Leao, da valutare.
45+2' - Fine primo tempo
Finisce così il primo tempo.
Theo Hernandez cerca il tiro di sinistro su sviluppo di angolo, ma viene respinto.
Segnalati 2 minuti di recupero.
Saelemaekers si libera per il destro a giro dal vertice dell'area: palla deviata in angolo.
41' - Ammonizione
Ammonito il Capitano.
29' - Goal
GOOOL DI THEO HERNANDEZ!!! - Folle! Prende palla al limite dell'area sulla sinistra, fa tutto il campo e fa partire un sinistro sotto l'incrocio dal limite dell'area avversaria!
24' - Ammonizione
Ammonito Marusic.
18' - Goal
GOOOL DI BENNACER!!! - Recupera palla, allarga per Giroud che gliela restituisce al centro dell'area e di prima insacca!
17' - Occasione
Traversone dalla sinistra per Giroud a centro area: la girata è fuori.
11' - Sostituzione
Dentro Saelemaekers per Rafael Leao.
Bennacer recupera un grande pallone e lancia Rafael Leao che salta un uomo, ma poi si trova la strada sbarrata dal portiere.