Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Ecco l’intrigante piano rossonero su Belotti | News

Andrea Belotti (attaccante Torino), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Andrea Belotti nel mirino del Diavolo. Attualmente ha ancora un altro anno di contratto a Torino

Daniele Triolo

Il Milan, per il prossimo calciomercato, è alla ricerca di un nuovo attaccante. Il nome di Andrea Belotti, in questo periodo, ricorre spesso sui quotidiani sportivi. Il 'Gallo' è uno dei centravanti che, più di frequente, vengono accostati ai colori rossoneri.

Questo perché le condizioni economiche, nel calciomercato estivo più che mai, potrebbero essere favorevoli al Milan. Belotti, infatti, andrà in scadenza di contratto con il Torino il prossimo 30 giugno 2022 e, pertanto, potrebbe muoversi a cifre davvero convenienti.

Si parla di una valutazione che oscilla tra i 25 ed i 30 milioni di euro, con possibilità, però, di essere rivista al ribasso. Il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola, ha ricordato come sulle tracce di Belotti ci siano anche Roma e Napoli nella Serie A italiana, nonché qualche club all'estero.

Nella fattispecie, Atlético Madrid nella Liga spagnola, Chelsea ed Everton nella Premier League inglese. Il Milan, però, potrebbe puntare con decisione sul 'Gallo' anche utilizzando un altro piano. Nel caso in cui Belotti non rinnovasse il contratto con il Torino, lo preleverebbe a parametro zero nell'estate 2022.

Ad ogni modo, infatti, il Milan conterà ancora su Zlatan Ibrahimovic nella prossima stagione e, dunque, il centravanti ex Palermo ne raccoglierebbe l'eredità tra un anno. Belotti, dunque, colpo di calciomercato del Milan non nell'immediato, ma nel futuro? Possibile.

Anche perché Belotti, in privato, ha più volte riferito a Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, e, di riflesso, al Presidente Urbano Cairo tutte le sue perplessità sul suo futuro nel Torino. L'attaccante di Calcinate (BG) non ne fa soltanto una questione di soldi, ma più di ambizioni. Che, in granata, ultimamente sembrano essere piuttosto modeste.

Al Milan, invece, potrebbe giocare le coppe europee, indossare la maglia della squadra per cui ha sempre tifato e poter siglare un importante contratto che gli faccia svoltare, in positivo, la carriera. Via Donnarumma? Il Milan ha già scelto il suo erede. Scoprilo qui >>>

tutte le notizie di