Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-BOLOGNA

Milan-Bologna 0-0, i numeri della sfida di ‘San Siro’ | Serie A News

I numeri di Milan-Bologna 0-0, partita della 31^ giornata della Serie A 2021-2022 | AC Milan News (Getty Images)

Milan-Bologna, 'Monday Night' del 31° turno della Serie A 2021-2022, è finito 0-0. Numeri, statistiche e curiosità sulla gara di 'San Siro'

Daniele Triolo

(fonte: acmilan.com) - Il Milan non riesce a sfondare nella serata di 'San Siro'. I rossoneri non sono andati oltre lo 0-0 contro un tenace Bologna, in una partita in cui avrebbero meritato di più. Il pari a reti inviolate permette alla squadra di Stefano Pioli di restare in testa, da sola, alla classifica di Serie A. Anche se il vantaggio su Napoli e Inter si riduce. Queste le principali statistiche prodotte dalla partita di ieri sera.

1 - Questa contro il Bologna è stata la partita in cui il Milan ha effettuato più conclusioni senza trovare la via del gol in Serie A dal 2004/2005: 33.

2 - Il Milan ha tenuto la porta inviolata in quattro gare di fila in una singola stagione di Serie A per la prima volta da maggio 2021 (cinque in quell'occasione).

 Rafael Leao (attaccante AC Milan) durante Milan-Bologna 0-0 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

3 - Milan-Bologna è stata la 100ª panchina per Stefano Pioli in Serie A alla guida del Milan. Nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), il tecnico originario di Parma è l'allenatore dei rossoneri che vanta la miglior media punti in campionato: 2.03 a match.

4 - Rafael Leão ha effettuato otto conclusioni in questa gara. Un record per lui in un singolo incontro di Serie A.

5 - Olivier Giroud ha disputato la sua 350ª presenza in carriera nei cinque maggiori campionati europei. Milan, nuovo trequartista dalla Ligue 1? Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di