Milan su David Silva: quel giorno che Guardiola gli diede del ‘bastardo’ …

Milan su David Silva: quel giorno che Guardiola gli diede del ‘bastardo’ …

David Silva, secondo il ‘Corriere dello Sport’, piace al Milan per il 2020-2021. Un giorno il suo attuale allenatore ai ‘Citizens’ lo apostrofò così …

di Daniele Triolo, @danieletriolo
David Silva Manchester City

CALCIOMERCATO MILAN – Questa mattina, il ‘Corriere dello Sport‘ in edicola ha sottolineato come il Milan stia tentando di convincere David Silva, classe 1986, in forza al Manchester City dal 2010, a firmare con il Diavolo a partire dalla prossima stagione poiché, dal prossimo 1° luglio, sarà svincolato.

David Silva è da tempo uno dei punti di forza della squadra di Pep Guardiola, che, qualche tempo fa, definì il suo giocatore “un po’ bastardo“. Successivamente, però, spiegò così il perché di quell’epiteto: “Questa è la definizione perfetta che ne diede José Luis Mendilibar. Ha imparato a giocare a calcio per strada, come se fosse minacciato. Non si può capire la grandezza di David Silva e apprezzare tutte le sue qualità finché non le conosci. Ha il rispetto di tutti i colleghi, dei compagni di squadra, degli avversari e degli allenatori, di tutti. E se lo è guadagnato”.

Mendilibar aveva allenato David Silva quando il calciatore iberico giocava nell’Eibar, nella stagione 2004-2005, prima annata da professionista per lui prima di spiccare il volo verso il grande calcio partendo dal Valencia. Altro possibile colpo in entrata, per il Milan, un giovane difensore che piace tanto a Ralf Rangnick: per i dettagli di calciomercato continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy