CorSport – Un Milan dimezzato in International Champions Cup

CorSport – Un Milan dimezzato in International Champions Cup

Sabato la partenza per gli Stati Uniti d’America, dove il Milan sosterrà due incontri amichevoli contro Bayern Monaco e Benfica: tanti giocatori fuori causa

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILANSabato 20 luglio, alle ore 14:00, dall’aeroporto di Milano-Malpensa, come ricordato dal ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola, il Milan di Marco Giampaolo decollerà in direzione Stati Uniti d’America: lì, il Diavolo disputerà due gare della International Champions Cup 2019, contro il Bayern Monaco a Kansas City e contro il Benfica a Boston, prima di far rientro in Europa per giocare la terza ed ultima gara di ICC a Cardiff (Galles) contro il Manchester United.

Giampaolo spera di poter partecipare a questo importante e prestigioso torneo amichevole internazionale con un organico compatto e competitivo, anche se, già da adesso, si evince come il Milan si appresti a disputare gare di un certo livello con una rosa praticamente dimezzata, per motivi di varia natura. Mattia Caldara, Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, come noto, sono infortunati e fuori causa. C’è qualche dubbio anche su Rade Krunic, neo-acquisto rossonero, prelevato dall’Empoli.

Poi, bisogna ricordare come Diego Laxalt, Franck Kessie, Lucas Paqueta e Patrick Cutrone siano ancora in vacanza dopo gli impegni con le rispettive selezioni Nazionali. Insomma, Giampaolo potrebbe avere a disposizione, rispetto il Milan di Gennaro Gattuso, tre ‘nuovi’: Theo Hernández, André Silva ed, eventualmente, Jordan Veretout se dovesse sbloccarsi la situazione di mercato che coinvolge, oltre che la Fiorentina, anche la Roma, molto interessata alle prestazioni del francese.

L’ex allenatore della Sampdoria, al momento, ha in mente due potenziali schemi per il suo Milan: 4-3-1-2 e 4-3-2-1, con il doppio trequartista, per valorizzare l’organico a sua disposizione. Prima della partenza per gli U.S.A., è prevista un’amichevole al ‘Milanello Sports Center‘ di Carnago (VA), per poi diramare l’elenco dei convocati per l’ICC 2019. Volete conoscere in maniera più approfondita il metodo di lavoro di Marco Giampaolo? Continuate a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy