Gazzetta – Giampaolo: “Il Milan è speciale: si respira la storia”

Gazzetta – Giampaolo: “Il Milan è speciale: si respira la storia”

Più di 3mila tifosi al raduno rossonero: con Paolo Maldini, anche Franco Baresi. Le prime parole del nuovo tecnico del Diavolo, Marco Giampaolo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Secondo ‘La Gazzetta dello Sport‘ oggi in edicola, erano più di 3mila i tifosi del Milan che, ieri pomeriggio, hanno invaso l’area esterna del ‘Milanello Sports Center‘ di Carnago (VA), per assistere al raduno ed al primo allenamento della squadra rossonera, affidata al nuovo tecnico Marco Giampaolo, per la stagione 2019-2020.

Presente la dirigenza al gran completo, da Paolo Maldini a Zvonimir Boban, passando per Ivan Gazidis e Paolo Scaroni: con loro, anche i brand ambassador del club di Via Aldo Rossi, Franco Baresi e Daniele Massaro. Nello staff di Giampaolo, ufficializzato ieri dalla società, anche un altro, gradito ritorno a Milanello, quello di Daniele Bonera, che sarà collaboratore del mister abruzzese.

Proprio l’allenatore aveva parlato, poco prima del via ufficiale alle ostilità dell’annata che dovrà riportare, giocoforza, il Diavolo in Champions League, ai microfoni del canale tematico rossonero, ‘Milan TV‘. “I tifosi del Milan sono milioni, forse è tra le squadre più seguite al mondo. Percepisco la storia, cosa significa vincere, le ambizioni, ovunque ti giri. Tifosi, club, chi lavora attorno a questa grande cosa che è il Milan”.

“Sapevo già cosa aspettarmi in quanto ad ambizioni ed aspirazioni – ha proseguito Giampaolo -. Ora le tocco con mano. È giusto che sia così. Con i miei giocatori cerco di avere un rapporto intellettuale, pulito, amo i lavoratori ma anche i calciatori silenziosi. Milanello? Questi campi sono straordinari: il massimo per lavorare bene”. Ha parlato, soprattutto di calciomercato, anche il CFO Boban: per le sue dichiarazioni ai cronisti, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy