Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ATLETICO MADRID

Pagelle Milan-Atletico Madrid 2-0: Eletu sontuoso, Stalmach-El Hilali gol

Pagelle Milan-Atletico Madrid 2-0: Eletu sontuoso, Stalmach-El Hilali gol (getty images)
Il Milan primavera di Ignazio Abate ha eliminato l'Atletico Madrid ai quarti di Youth League: ecco le pagelle dei rossoneri

Enrico Ianuario

Risultato storico per il Milandi Ignazio Abate. I rossoneri, questo pomeriggio, hanno eliminato l'Atletico Madrid ai quarti di finale di UEFA Youth League grazie ai gol di Stalmach ed El Hilali. Ecco, di seguito, le pagelle dei rossoneri dopo il successo del Vismara.

Difesa

—  

Bakoune, voto: 7. Non era partito nel migliore dei modi la sua gara con quel giallo rimediato nei primi minuti di match. In realtà la rete dell'1-0 è per il 90% del merito suo in quanto, dopo una grande cavalcata sulla destra, ha assistito l'inserimento di Stalmach. Per il resto partita molto attenta in fase difensiva e, quando può, cerca di spingersi in avanti.

Bozzolan, voto: 6.5. Partita più o meno simile del compagno di fascia. Anche lui rischia qualcosina dietro, commettendo qualche fallo di troppo che gli è valso anche un cartellino giallo. Però riesce a contenere Santamaria, un cliente molto scomodo.

Centrocampo

—  

Eletu, voto: 7. Prestazione sontuosa del centrocampista del Milan. Annulla Munoz, il quale poi commette un brutto fallo di frustrazione nei suoi confronti. Quando può fa partire anche la manovra e dietro è prezioso in fase di raddoppio.

Stalmach, voto: 7. Bravo ad approfittare di quel buco difensivo lasciato dagli avversari che gli ha consentito di segnare il gol del momentaneo 1-0. In mezzo al campo pulisce diverse situazioni di gioco e in un paio di occasioni si butta in avanti per creare superiorità numerica.

Attacco

—  

El Hilali, voto: 6.5. Si era visto poco prima del gol del 2-0. Prima manda in porta Cuenca che sciupa una clamorosa occasione, poi segna un gol d'astuzia sorprendendo Iturbe sul primo palo.

Cuenca, voto: 6.5. Sulla destra fa quello che vuole. Spesso parte lontano dalla porta, ma è capace di portarsi dietro anche più di due avversari. Viene fermato a fatica, il 2-0 nasce da un suo recupero a metà campo. Milan, l'importanza del portiere e difensore aggiunto Maignan >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!