Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tuttosport – Milan, Giampaolo cambia modulo: la società è d’accordo

Marco Giampaolo, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)

Marco Giampaolo sembra voler rinnegare 45 giorni di lavoro e a partire da Milan-Brescia si andrà verso un'altra disposizione tattica: c'è il placet del club

Daniele Triolo

"ULTIME MILAN - Il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola ha analizzato il post-partita di Udinese-Milan, gara vinta per 1-0 dai friulani, a partire dalle parole di Marco Giampaolo, tecnico rossonero, il quale, al termine del match, ha dichiarato: "Dobbiamo cambiare qualcosa là davanti, Krzysztof Piatek da solo forse gioca meglio".

"Parole che lasciano dapprima incredulità, poi stupore. Infine, rendono bene l'idea di confusione ed incertezza che aleggia nella testa di Giampaolo, tecnico che "dice di voler cambiare modulo - ha evidenziato il quotidiano torinese -, dopo una sconfitta seguita a 45 giorni di allenamenti in quel senso e sei amichevoli condite anche da dichiarazioni entusiastiche per la capacità di Jesús Suso di interpretare il nuovo ruolo".

"La decisione di Giampaolo di abiurare il 4-3-1-2 per tornare, presumibilmente, al 4-3-3, certamente ed ovviamente autonoma, ha ricevuto anche il placet della società rossonera, che quindi nulla dirà all'allenatore per questo cambio repentino di assetto tattico. Resta, però, il tempo perso in casa Milan. Non è tutta responsabilità di Giampaolo, ha sottolineato 'Tuttosport', se mancano uno o due giocatori dal mercato, se diversi giocatori si allenano da poco o se Lucas Biglia si è infortunato.

"Però, siamo già arrivati al 'non si può più sbagliare', che per un tecnico che inizia un nuovo corso in una nuova società non è mai un felice punto di arrivo. Per l'analisi completa della gara di Udine nelle parole di Giampaolo, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso