Profiling – Samuele Ricci: la nuova stellina di casa Empoli

Dopo Krunic e Bennacer, il Milan potrebbe tornare a fare affari con l’Empoli: piace molto il centrocampista classe 2001 Samuele Ricci

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO

Samuele Ricci Milan

LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO – Dal Milan alla Roma, passando per il Napoli, ma occhio anche al Sassuolo. Sono diversi i club di Serie A che seguono con molta attenzione il ragazzino dell’Empoli Samuele Ricci, che tanto bene sta facendo in questa stagione.

Da novembre è diventato un punto fermo della squadra, conquistando prima Muzzi e poi Marino. In tutto ha giocato 22 gare, niente male per un classe 2001 che fino allo scorso anno non aveva mai messo piede tra i professionisti. Come detto, il Milan lo segue per il futuro. Il club rossonero il prossimo anno potrebbe dire addio a diversi centrocampisti, e non parliamo solo di Biglia e Bonaventura in scadenza di contratto. Nell’ottica di una importante rivoluzione ecco che potrebbe inserirsi il nome di un ragazzo molto talentuoso, magari acquistato e poi girato in prestito per continuare il processo di crescita e maturazione.

Occhio, però, al Sassuolo che con l’Empoli ha rapporti molto buoni e lo dimostrano alcune operazioni fatte tra i due club la scorsa estate: su tutti Caputo, Frattesi e Traorè. Proprio quest’ultimo è stato citato dal presidente dei toscani Fabrizio Corsi in una recente intervista: “Ho venduto Bennacer e Traorè, che sono un 97′ e un 2000, stanno facendo bene. Devo dire che è Ricci un giocatore di quel livello lì ma con un motore superiore”.

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy