Profiling – Samuele Ricci: la nuova stellina di casa Empoli

Dopo Krunic e Bennacer, il Milan potrebbe tornare a fare affari con l’Empoli: piace molto il centrocampista classe 2001 Samuele Ricci

di Alessio Roccio, @Roccio92

CARATTERISTICHE

SKILLS E CARATTERISTICHE

CALCIOMERCATO MILAN – Davanti alla difesa Samuele Ricci mimetizza i (pur non evidenti) limiti fisici, esaltando la sua cerebralità, ed unendola a quella che è sempre stata la sua principale risorsa attitudinale: il dinamismo, che gli consente recuperi in campo aperto, ma anche di cambiare posizione in campo senza risentirne.

Forse non avrà quella capacità di regolare tutti i flussi del gioco, sia in corto e sia in lungo, come faceva il Maestro assoluto del ruolo, Pirlo – che è anche il suo modello – però è indubbiamente un play interessante, dinamico appunto, metodico, e con doti atletiche di primo livello.

A queste attitudini dobbiamo aggiungere una balistica importante, che in mano a questo ragazzo diventa un‘arma batteriologica, essendo ormai una specialità. Tira molto bene dalla distanza ed è in grado di trovare il passaggio filtrante a smarcare anche nelle situazioni più complicate. Potenziale davvero notevole.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE NEWS DI MERCATO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy