Il giornalista Giorgio Porrà ha rilasciato dichiarazioni ai media presenti, tra cui TMW, a Firenze, a margine del Premio Fair Play Menarini

AC Milan Allegri

Il Milan che sogna Allegri: terzini nuovi e Modric. In attacco ... | VIDEO

Il giornalista Giorgio Porrà ha rilasciato dichiarazioni ai media presenti, tra cui TMW, a Firenze, a margine del Premio Fair Play Menarini. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni:

Porrà sul Mondiale per Club: "Non mi appassiona, si è persa la sacralità"

"La qualità dei premiati è sempre alta, si rischiano le vertigini a passare accanto a qualcuno. Qui è come una sentinella, a proposito di quei valori a rischio nello sport: cerca di difenderli e progetti, noi narratori cerchiamo di essere investiti della stessa missione".

Che ne pensa del Mondiale per Club?"Non mi appassiona, per tanti motivi: temperature torride, stadi semivuoti, tempeste di fulmini, giocatori stremati che non stanno in piedi e differenze esagerate tra le varie scuole. Poi lo scherzetto salta sempre fuori, vedi Inzaghi che elimina Guardiola, ma credo si sia smarrita anche l'ultima oncia di sacralità di questo sport. I quattrini vanno a discapito della qualità, anche del minimo sindacale. Bisogna rivedere i calendari perché non si può continuare così".

Massimiliano Allegri AC Milan

LEGGI ANCHE: Milan, Fofana: quale ruolo con la rivoluzione a centrocampo?>>>

Tanti allenatori nuovi in Serie A."Ci mancano i fuoriclasse e ci tocca parlare di allenatori. Ne sono tornati di importanti e nello specifico sono contento per Pioli. Se dobbiamo risollevare le sorti di un movimento in crisi, dobbiamo puntare agli allenatori top".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti