- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
partite
Termina 2-1 la sfida tra Milan e Cremonese (qui le pagelle). Al vantaggio di Federico Baschirotto di testa ha risposto Strahinja Pavlovic al termine della prima frazione. Nel secondo tempo ci ha pensato Federico Bonazzoli, con una magia in rovesciata, a siglare la rete che si è rivelata fondamentale per la vittoria dei grigiorossi, probabilmente insperata alla vigilia (qui il commento).
+++ MILAN-CREMONESE, LE FORMAZIONI UFFICIALI +++
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modrić, Fofana, Estupiñán; Pulisic, Giménez. A disposizione: Pittarella, P. Terracciano, De Winter, Athekame, Bartesaghi, Álex Jiménez, Jashari, Musah, Ricci, Chukwueze. Allenatore: Allegri.
CREMONESE (3-5-2): Audero; F. Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Okereke. A disposizione: Nava, Silvestri, Ceccherini, Folino, Floriani Mussolini, Sernicola, Bondo, Castagnetti, Lordkipanidze, Payero, De Luca, Sanabria. Allenatore: Nicola.
Fischia tre volte Collu. Termina 2-1 la sfida tra Milan e Cremonese. Vantaggio dei grigiorossi con Federico Baschirotto e pareggio di Strahinja Pavlovic allo scadere della prima frazione. Nel secondo tempo magia in rovesciata di Federico Bonazzoli. Prima sconfitta di Massimiliano Allegri nel suo ritorno sulla panchina rossonera.
Assegnati 4 minuti di recupero in questo secondo tempo di Milan-Cremonese. I rossoneri devono provare ad evitare la prima sconfitta.
Azione lunga ed insistita, palla che arriva a Samuel Chukwueze, la cui scodellata viene solo toccata da Christian Pulisic, che la fa finire fuori.
Altro cartellino giallo rifilato a Warren Bondo, che ha atterrato Ruben Loftus-Cheek dopo che quest'ultimo si era girato benissimo e stava ripartendo.
Il Milan ora sta provando in qualche modo a rompere gli schemi per cercare il gol del pareggio. Sulla ripartenza fallo di Matteo Gabbia ai danni di Manuel De Luca.
Altri cambi in casa Cremonese. Escono Matteo Bianchetti e Federico Bonazzoli, dentro Federico Ceccherini e Manuel De Luca.
Ruben Loftus-Cheek a centimetri dal pareggio! Sfera che arriva all'inglese dopo un batti e ribatti, ma la sua conclusione va solo sull'esterno della rete.
Calcio di punizione battuto da Christian Pulisic e doppia torre di Strahinja Pavlovic e Matteo Gabbia. Emil Audero bravissimo a tenerla.
Altro cartellino giallo estratto da Collu, questa volta ai danni di Martin Payero, che ha atterrato con le cattive Alexis Saelemaekers dopo un tunnel. A stretto giro di posta ammonito Alex Jimenez per aver chiesto un cartellino per Alessio Zerbin dopo aver subito fallo.
Ora la Cremonese la mette sul piano fisico e cerca di guadagnare quanti più falli possibili, provando a giocare anche con il cronometro.
Cambio nel Milan. Entra Ardon Jashari che prende il posto di Luka Modric.
Azione prolungata ed insistita del Milan, che si conclude con un fallo di Christian Pulisic ai danni del diretto marcatore. A breve dovrebbero esserci altri cambi.
Palla persa da Matteo Gabbia nel contrasto con Federico Bonazzoli, che poi prova ad andare via ma viene fermato dallo stesso difensore del Milan.
Ammonito anche Filippo Terracciano, ex della sfida, che ha fermato irregolarmente in ripartenza Samuel Chukwueze.
Cross in mezzo di Michele Collocolo alla ricerca di Antonio Sanabria. Mike Maignan riesce a tenere senza patemi e fa ripartire l'azione per il Milan.
Nella Cremonese entra Antonio Sanabria per David Okereke, mentre in casa Milan entra Samuel Chukwueze, che prende il posto di Fikayo Tomori.
Subito la risposta del Milan!! Palla che arriva a Christian Pulisic sulla trequarti e tiro immediato in caduta, che fa la barba all'incrocio dei pali.
Che magia del calciatore grigiorosso!! Palla persa da Santiago Gimenez e cross in mezzo di Giuseppe Pezzella, che trova il compagno bravo a coordinarsi in rovesciata e a battere Mike Maignan.
Ancora bene il Milan, che prova ad arrivare in area con Christian Pulisic. Lo statunitense incespica però sul pallone e consente alla Cremonese di rifiatare.
Giocatona di Luka Modric di tacco e lancio successivo alla ricerca di Youssouf Fofana, che da fuori si coordina ma calcia ancora alto. Intanto entrano Warren Bondo e Martin Payero per Alberto Grassi e Jari Vandeputte.
Altro corner per il Milan, battuto da Christian Pulisic, che questa volta termina tra le mani di Emil Audero. I rossoneri, quantomeno, si stanno facendo sentire.
Grande parata di Emil Audero! Il portiere della Cremonese sventa infatti una conclusione bellissima di Luka Modric da fuori arrivata al termine di un'azione in cui il croato aveva già fatto una magia di esterno. Sul corner successivo altro grande intervento su Christian Pulisic.
Palla tra le linee per Youssouf Fofana, che vede uno spiraglio e va alla conclusione da fuori area. Il tiro però viene svirgolato e termina larghissimo. Il Milan ci sta provando comunque.
Ci ha provato anche Santiago Gimenez! Il messicano recupera palla senza commettere fallo sul diretto marcatore e da posizione impossibile va al tiro, che infatti termina alto sopra la traversa.
Primo giallo del match rifilato ad Alberto Grassi, reo di aver atterrato a campo aperto Ruben Loftus-Cheek dopo essersi fatto superare.
Subito pericolo il Milan che si riversa nell'area di rigore della Cremonese. Sfera che arriva a Fikayo Tomori, molto avanzato, il quale si gira in un fazzoletto e va alla conclusione, fermata da Emil Audero.
Si fa subito sentire Federico Baschirotto, che vince il duello aereo con Santiago Gimenez, nonostante il messicano la pensi diversamente.
Fischia Collu. Inizia il secondo tempo di Milan-Cremonese. Intanto è entrato Alex Jimenez al posto di Pervis Estupinan. Si riparte con un solo cambio nell'undici rossonero.
Squadre di nuovo in campo. A breve comincia il secondo tempo di Milan-Cremonese e San Siro. Si riparte dall'1-1.
Fischia Collu! Termina il primo tempo di Milan-Cremonese sull'1-1. Vantaggio di Federico Bachirotto a cui ha risposto a tempo scaduto Strahinja Pavlovic con tanto di proteste dei grigiorossi per un possibile fallo. Squadre negli spogliatoi in parità.
Alexis Saelemaekers va via ad Alessio Zerbin, che termina a a terra. Servizio per Pervis Estupinan, che crossa per Strahinja Pavlovic. Il serbo arriva in corsa e di testa segna a botta sicura.
Segnalato un solo minuto di recupero di questo primo tempo di Milan-Cremonese.
Corner battuto dalla sinistra da Christian Pulisic, che arriva a Santiago Gimenez. Il messicano si coordina e va alla conclusione al volo, che si spegne però a lato.
Altra grande giocata di Luka Modric, che di esterno trova Pervis Estupinan in area. Ancora una volta un grande Federico Baschirotto a murare.
Prova a correre Strahinja Pavlovic, in una delle sue solite sortite offensive, ma il passaggio per Pervis Estupinan è fuori misura e non viene tenuto in campo.
Michele Collocolo prova a crossare nuovamente in area, ma il suo tentativo non coglie alcun compagno di squadre preparato e il Milan recupera.
Altra azione della Cremonese che rischiava con due passaggi rischiava di andare in porta. Il tacco di Federico Bonazzoli viene però controllato bene da Mike Maignan.
Alexis Saelemaekers approfitta della scivolata di Giuseppe Pezzella e prende spazio. Il suo assist di Ruben Loftus-Cheek va a buon segno con l'inglese che cade in area. Sembra, però, non esserci nulla.
La reazione c'è stata con una bella azione del Milan. Il filtrante in area di Ruben Loftus-Cheek non raggiunge però Santiago Gimenez, che si fa anticipare da un attento Federico Baschirotto.
Che batosta per i rossoneri, che fino a questo momento avevano sostanzialmente fatto la partita, salvo soffrire un po' negli ultimi minuti. Serve una pronta reazione prima della fine del primo tempo
L'ha sbloccata il neo arrivato! Calcio d'angolo battuto dalla destra e palla che arriva a sinistra. Il cross in mezzo arriva sulla testa dell'ex Lecce, che si coordina benissimo sul taglio e supera Mike Maignan!
È arrivata la risposta della Cremonese, che nel giro di un paio di minuti ha impensierito quantomeno il Milan con due azioni particolarmente pericolose.
Brutta palla persa da Strahinja Pavlovic al limite della propria area e Cremonese che ha un'occasione con Federico Bonazzoli, la cui conclusione viene murata in corner da Mike Maignan.
Altra bellissima azione del Milan, con Christian Pulisic che in area di tacco serve Youssouf Fofana. Il francese conclude a botta sicura ma si fa murare.
Lancio bellissimo da prima della metà campo di Luka Modric a pescare Santiago Gimenez. Il messicano, però, era partito troppo in là rispetto a Filippo Terracciano e la rete è stata immediatamente annullata.
Inserimento di Youssouf Fofana sul servizio tagliato di Alexis Saelemaekers. Taglio fuori cestistico di Michele Collocolo che viene valutato come regolare.
Corner per il Milan battuto da Luka Modric e pallone sputato fuori dalla Cremonese. Sulla ribattuta si presenta Pervis Estupinan che da distanza siderale fa partire un destro che termina di poco a lato.
Ed è proprio Luka Modric che prova il tiro da fuori area dopo un'azione lunga ed insistita da parte del Milan, che ha rischiato più volte di perderla. La sua conclusione viene murata benissimo dall'ex Filippo Terracciano.
Primo stralcio di partita in cui si è visto un buon Luka Modric. Il croato sta dettando legge in mezzo al campo e ha già recuperato almeno tre palloni.
Brutta palla persa a centrocampo da Pervis Estupinan, che permette ad Alessio Zerbin di ripartire in contropiede. Il cross in mezzo viene ben sventato da Matteo Gabbia.
Pressing molto alto del Milan, che costringe la Cremonese a fare di fretta. Un retropassaggio stava per risultare fatale ai grigiorossi, anche se Emil Audero è stato attento a non farsi sorprendere.
Giro palla del Milan che dopo i primi 30" di fatica sembra essere uscito alla distanza con convinzione. Vedremo se questa tattiva porterà i frutti sperati.
Che occasione per il Milan! Uno-due tra Youssouf Fofana e Santiago Gimenez che in arra va al tiro. La conclusione non è perfetta, ma la deviazione stava per beffare Emil Audero che, sbattendo sul palo, rimane a terra dolorante.
Bravo Pervis Estupinan a guadagnarsi il primo fallo del match. Dopo un controllo non perfetto, l'ecuadoregno è stato atterrato da Alessio Zerbin sulla linea di centrocampo.
Subito un primo cross da parte della Cremonese giunto dopo una bella azione sulla sinistra. Il traversone di Giuseppe Pezzella, però, termina lungo per compagni ed avversari.
Fischia Collu! Comincia ora il match tra Milan e Cremonese, sfida valevole per la 1^ giornata della Serie A 2025/2026. Prende il via a San Siro la seconda vita rossonera in campionato di Massimiliano Allegri. Il primo pallone sarà battuto dai rossoneri che hanno vinto il sorteggio.
Squadre in campo, a breve si comincia. Prima, però, 'O Generosa', l'inno della Serie A, che ormai abbiamo imparato a conoscere.
Amici di Pianeta Milan, buonasera a tutti e benvenuti alla diretta scritta di Milan-Cremonese, sfida valevole per la 1^ giornata della Serie A 2025/2026
Igli Tare, dirigente rossonero, ha parlato a 'DAZN' prima di Milan-Cremonese, partita della 1^ giornata della Serie A 2025-2026
+++ MILAN-CREMONESE, LE NOTIZIE LIVE +++
Ruben Loftus-Cheek, centrocampista rossonero, ha parlato a 'Milan TV' prima di Milan-Cremonese, 1^ giornata della Serie A 2025-2026
Davide Nicola, allenatore grigiorosso, ha parlato a 'DAZN' prima di Milan-Cremonese, partita della 1^ giornata della Serie A 2025-2026
Matteo Bianchetti, giocatore grigiorosso, ha parlato a 'DAZN' prima di Milan-Cremonese, partita della 1^ giornata della Serie A 2025-2026
Milan-Cremonese, Ambrosini esalta Modric: il croato titolare a San Siro colma il vuoto di leadership rossonero
Ruben Loftus-Cheek, giocatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' prima di Milan-Cremonese, partita della 1^ giornata della Serie A 2025-2026
Igli Tare, dirigente rossonero, ha parlato a 'DAZN' prima di Milan-Cremonese, partita della 1^ giornata della Serie A 2025-2026
Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Cremonese, partita della 1^ giornata della Serie A 2025-2026: così in campo alle ore 20:45 a 'San Siro'
Il pullman rossonero è giunto da pochi minuti a San Siro. Alle ore 20:45 in campo per Milan-Cremonese! Ecco il video dell'arrivo del Diavolo
Questa sera alle ore 20:45 il Milan affronterà contro la Cremonese all'esordio nella Serie A 2025/2'26: ricordi il precedente del 1994/1995?
Ecco, di seguito, tutte le informazioni utili in merito alla sfida tra Milan e Cremonese, in programma alle ore 20:45 di sabato 23 agosto
Milan-Cremonese, probabili formazioni: per Massimiliano Allegri il ritorno sulla panchina rossonera in Serie A. Ecco le sue possibili scelte
+++ PROLOGO +++
Amici di 'PianetaMilan.it', stasera, alle ore 20:45, si disputerà allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano, Milan-Cremonese, prima giornata della Serie A 2025-2026. Restate con noi per il LIVE testuale del match e, nell'attesa, ecco a voi tutte le news, in tempo reale, di avvicinamento alla gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA