Calciomercato Milan – Ora Bonaventura può scegliere il proprio futuro

Calciomercato Milan – Ora Bonaventura può scegliere il proprio futuro

Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, classe 1989, non rinnoverà il proprio contratto con il Milan. Tre squadre italiane spingono per assicurarsi le sue prestazioni

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Giacomo Bonaventura Milan

CALCIOMERCATO MILAN – Il quotidiano ‘Tuttosport‘ oggi in edicola ha parlato di Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, classe 1989, centrocampista originario di San Severino Marche, al Milan dalla stagione 2014-2015 il quale, molto probabilmente, non rinnoverà il contratto con il club di Via Aldo Rossi in scadenza il prossimo 30 giugno.

Lui, Bonaventura, vorrebbe rimanere al Milan e prolungare il proprio legame con il Diavolo; l’amministratore delegato del club rossonero, Ivan Gazidis, ha però altre idee e, pertanto, sarà molto difficile che il numero 5 resti al Milan anche nella prossima stagione. Di fatto, Jack è sul mercato e sarà presto uno dei parametri zero più appetibili in Italia.

Inizialmente arrivò al Milan firmando un contratto da un milione di euro netto a stagione; poi, nel gennaio 2017, con l’allora A.D. Adriano Galliani, rinnovò, assistito dal suo agente Mino Raiola, fino, appunto, al 2020 raddoppiando il proprio stipendio e portandolo a 2 milioni di euro netti l’anno. Chi lo vorrà, dunque, dovrà offrirgli un ingaggio superiore.

Sono tre le squadre, nel nostro campionato, che stanno cercando con maggiore insistenza Bonaventura: si tratta della Lazio, indubbiamente il club più interessato, poi il Napoli del suo ex allenatore Gennaro Gattuso e l’ambiziosa Fiorentina di Rocco Commisso. Sullo sfondo anche la Roma, in attesa, però, del cambio di proprietà e l’arrivo di Dan Friedkin al posto di James Pallotta.

Per il quotidiano torinese a pesare sul mancato rinnovo di Bonaventura con il Milan, oltre al fattore età, ci sono altri due fattori: il primo è il rapporto non idilliaco tra Raiola e Gazidis (ed ecco perché sarà difficile intavolare trattative anche per i rinnovi di contratto di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, Alessio Romagnoli e Zlatan Ibrahimovic); il secondo è lo storico, impressionante, di infortuni traumatici e muscolari del ragazzo nella sua avventura rossonera. A proposito di Ibra, ECCO UN IMPORTANTE RETROSCENA >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy