archivio2016

Galliani mistico: “Berlusconi felice. Donnarumma sembrava Abbiati nel 1999”

Adriano Galliani Milan
Adriano Galliani, al suo ultimo Milan-Juventus da dirigente, entusiasta per la vittoria: “Difesa top e tanti giovani, come nel 1986. Closing? Fine novembre”

Daniele Triolo

Il Milan, , è tornato a battere la Juventus. Come quel 25 novembre 2012, quando a decidere fu un gol di Robinho, : la partita, però, è stata decisa da e messa in cassaforte, al 95', con una super-parata del 17enne Gianluigi Donnarumma. A fine gara, Adriano Galliani, al suo ultimo Milan-Juventus in qualità di amministratore delegato rossonero, e rivelando la presenza di Sulley Muntari nello spogliatoio, si è dimostrato entusiasta per la vittoria: “Sono andato ad abbracciare Gigio, non mi sono accorto che sanguinava da un orecchio e mi sono macchiato la giacca – si può leggere questa mattina su 'La Gazzetta dello Sport' -: non diventiamo blasfemi, ma il sangue di Gigio è tanta roba. La sua parata mi ha ricordato la parata di Abbiati a Perugia per lo Scudetto del 1999”. Ed, effettivamente, anche l'esultanza del dirigente milanista la ricordava molto da vicino.

Prima della sfida, però, Galliani si era soffermato a parlare della : “I segnali concordano sul fatto che , presumibilmente sarà l'ultimo Milan-Juventus di Silvio Berlusconi. Quando Berlusconi comprò il Milan c'erano una grande difesa e tanti ragazzi del settore giovanile – ha proseguito Galliani -. Sono passati trent'anni e la storia si ripete. Anche questo Milan è pieno di giovani. , ma aspettiamo per le commemorazioni”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1020 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".