Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Bologna-Milan, sfida cruciale per l’Europa: rossoneri obbligati a vincere

Stadio Renato Dall'Ara, casa del Bologna Milan (getty images)
Dopo aver mancato un’altra preziosa opportunità per risollevarsi in campionato, il Milan è pronto per il recupero contro il Bologna
Alessia Scataglini

Dopo aver mancato un’altra preziosa opportunità per risollevarsi in campionato, il Milan è pronto per il recupero della nona giornata di Serie A, in programma giovedì alle 20:45 al Renato Dall’Ara contro il Bologna. Un match cruciale per le ambizioni europee di entrambe le squadre, che, appaiate in classifica, non possono permettersi passi falsi.

La sfida tra rossoneri e felsinei è uno scontro diretto per l’Europa, con il Milan di Conceicao che, in un periodo altalenante, ha l’obbligo di vincere per rilanciarsi e mantenere vive le proprie speranze di qualificazione. Una vittoria sarebbe fondamentale per interrompere il ciclo negativo e dare un segnale di forza in vista dei prossimi impegni.


Il Bologna, dal canto suo, arriva dalla prima sconfitta del 2025, subita in trasferta contro il Parma, e non ha intenzione di farsi sorprendere. La squadra di Italiano riprenderà domani gli allenamenti per prepararsi al meglio, consapevole che una vittoria contro il Milan sarebbe un passo importante nella corsa a un posto in Europa.

Il Dall’Ara si prepara ad accogliere una partita ad alta intensità, dove entrambe le squadre daranno tutto per non perdere terreno nella lotta per la qualificazione alle competizioni internazionali. Una sfida che promette spettacolo e determinazione da parte di entrambe le compagini.