"NEWS SERIE A - Dalla prossima stagione di Serie A, la squadra che terminerà la stagione al 6° posto non parteciperà più, come accaduto finora, alla UEFA Europa League, bensì alla nuova competizione varata dalla UEFA, l'Europa Conference League, che vedrà la luce a partire dal 2021-2022.
stagione
Serie A – Dal 2021 la 6^ classificata disputerà l’Europa Conference League
Novità in vista per le squadre di Serie A dalla stagione 2021-2022. La sesta in graduatoria prenderà infatti parte alla nuova competizione UEFA
"Rimangono, invece, invariati i requisiti per qualificarsi alla Champions League, giacché saranno sempre le prime 4 classificate del massimo torneo italiano a partecipare alla massima competizione europea per club di calcio. E chi giocherà, invece, l'Europa League? Soltanto la quinta classificata in Serie A e la vincitrice della Coppa Italia.
"All'Europa League Conference parteciperanno 32 squadre, divise in otto gironi da quattro. Poi ottavi, quarti, semifinali e finale: la vincente si qualificherà all'Europa League dell'anno successivo. Con la nuova competizione europea saranno 34 le federazioni ad essere rappresentate nella fase a gironi di una o più competizioni UEFA.
"Nel frattempo, nelle ultime ore si è sparsa la voce che vorrebbe, dall'estate 2020, lo spagnolo Marcelino García Toral sulla panchina del Milan. Ecco, a tal proposito, cosa ha detto il suo agente: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA