Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Milan, un attacco di qualità che fa la differenza: i dati dei rossoneri

Santiago Gimenez AC Milan-Feyenoord Champions League 2024-25 News
Dal momento in cui Sérgio Conceicao ha preso le redini del Milan, i rossoneri hanno dimostrato di essere una delle squadre più realizzative
Alessia Scataglini

Dal momento in cui Sérgio Conceicao ha preso le redini del Milan, i rossoneri hanno dimostrato di essere una delle squadre più realizzative della Serie A. Dall’11 gennaio, giorno del debutto in campionato contro il Cagliari, nessuna squadra ha raccolto più punti del Milan: 14 in sette partite, frutto di quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Un rendimento che li pone al pari di Roma, Juventus e Inter.

Uno dei segreti di questo successo è senza dubbio la qualità dell’attacco rossonero. Il Milan è infatti la squadra con più attacchi verticali in questo campionato, ben 61, a dimostrazione di un gioco diretto e aggressivo, sempre volto a cercare rapidamente la porta avversaria.


Un dato che diventa ancora più significativo se confrontato con quello di altre squadre: il Torino, ad esempio, ne conta appena 26, mentre Monza e Venezia sono le uniche formazioni con numeri inferiori, entrambe ferme a 20.

Conceição ha ridato identità e carattere a una squadra che ora gioca con intensità, coraggio e ambizione. Se il Milan saprà mantenere questa incisività e questa qualità nel lungo periodo, potrà davvero candidarsi come una delle protagoniste principali nella lotta per un posto di prestigio in Europa. LEGGI ANCHE: Milan, Jimenez il futuro della fascia? Talento da crescere. E i numeri...>>>