Vittoria sfumata, troppo ballerino il Diavolo dietro
—Il Milan si rigetta in avanti e, al 67', trova un altro gol: sul colpo di testa di Pavlović, Adrien Rabiot - da pochi passi - deposita il pallone in rete. Ma è fuorigioco del centrocampista francese e la rete non vale. Allegri, al 73', toglie dal campo Pulisic e inserisce Samuele Ricci: è Loftus-Cheek, ora, che assiste Nkunku in attacco nel 3-5-2. Il Diavolo, però, si abbassa un po' troppo e incassa la rete del pari.
Al 77', infatti, triangolo - molto bello - in velocità tra Laurienté, Koné e Andrea Pinamonti, con quest'ultimo che restituisce palla al francese. L'ex Lorient, incuneatosi nelle maglie della difesa del Milan, batte Maignan con un preciso diagonale sul palo più lontano. Cambia ancora il Sassuolo: all'86' fuori Cristian Volpato e Pinamonti e dentro Walid Cheddira e Luca Moro. Ma è Laurienté, due volte, ad andare molto vicino al gol, tra l'86' e l'87'. Prima si divora da due passi una rete facile facile sul cross di Walukiewicz; poi, centra il palo dalla lunga distanza.
Allegri toglie dal campo, nel primo dei 6' di recupero, Alexis Saelemaekers e Bartesaghi; dentro, al loro posto, Zachary Athekame e Pervis Estupiñán. Ci provano prima Loftus-Cheek (93') poi Nkunku (94' e 96'), ma senza fortuna. Milan-Sassuolo 2-2 al 90': due punti persi a 'San Siro' per il Diavolo di Allegri, troppe incertezze difensive hanno negato la vittoria. Il tecnico livornese ha ancora molto da lavorare in questo senso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/0b65efc468e9e0f0a105a496cf6f0eb6-scaled.jpeg)