Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Milan-Parma 2-2: numeri, statistiche e curiosità | Serie A News

Hakan Calhanoglu (centrocampista AC Milan) durante Milan-Parma (Serie A 2020-2021) | AC Milan News (Getty Images)

MILAN-PARMA ULTIME NEWS - Pareggio, 2-2, ieri sera a 'San Siro' tra il Milan di Stefano Pioli ed il Parma di Fabio Liverani. Qui tutto ciò che c'è da sapere

Daniele Triolo

Milan-Parma 2-2, tutto quello che c'è da sapere sulla partita

"MILAN-PARMA ULTIME NEWS (fonte: acmilan.com) - Un pari strappato con le unghie, con i denti, con il cuore. È un Milan gagliardo quello che in pieno recupero riacciuffa sul 2-2 il Parma, al termine di una gara incredibile.

"Una partita che ha visto i rossoneri colpire per 4 volte i legni della porta ducale. Al termine dei 90' di 'San Siro', sono sette le statistiche maturate. Leggiamole insieme.

"1 - Il Milan è rimasto imbattuto in tutte le prime 11 partite stagionali di Serie A per la prima volta dal 2003-2004.

"2 - I rossoneri sono rimasti imbattuti per 12 partite interne consecutive in Serie A per la prima volta dal 2013.

"3 - Theo Hernández è il primo difensore del Milan a segnare una doppietta in Serie A da Alessandro Nesta nell'ottobre 2009 contro il Chievo.

"4 - Negli ultimi 15 anni (dal 2004-2005) Hakan Çalhanoğlu é il quarto giocatore di Serie A a colpire 3 legni nello stesso match, dopo Ciro Immobile nel 2017 (vs Bologna), Mohamed Salah nel 2016 (vs Bologna) e Arturo Di Napoli nel 2005 (vs la Sampdoria).

"5 - Il Milan ha colpito tre legni in una singola frazione di Serie A per la prima volta da quando 'Opta' raccoglie questo dato (2004-2005).

6 - Nessuna squadra ha colpito più legni del Milan (11) in questo campionato.

"7 - Dopo la sconfitta dell'Atlético Madrid sabato, il Milan è rimasta l'unica squadra imbattuta nei maggiori cinque campionati europei dalla ripresa dei campionato lo scorso maggio. Calciomercato Milan, individuato il vice di Zlatan Ibrahimovic >>>

Potresti esserti perso