Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CREMONESE-MILAN

Cremonese-Milan 0-0 al 90′: due punti persi molto male | Serie A News

Junior Messias AC Milan Cremonese-Milan Serie A 2022-2023
Terminata Cremonese-Milan, partita della 14^ giornata della Serie A 2022-2023. Il racconto del secondo tempo dei rossoneri di Stefano Pioli

Daniele Triolo

È terminata da pochi minuti Cremonese-Milan, partita della 14^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi allo stadio 'Zini'. Ecco, dunque, il racconto del secondo tempo dei rossoneri di Stefano Pioli.

Cremonese-Milan 0-0 al 90': il racconto della ripresa

—  

Dopo che il primo tempo si è concluso 0-0 senza troppe emozioni, eccezion fatta per qualche bella parata di Marco Carnesecchi, portiere della Cremonese, su alcuni tentativi da parte dei giocatori del Milan, la ripresa inizia, se possibili, a ritmi ancora più bassi. Ma con i grigiorossi che, quanto meno, provano ad alzare il proprio baricentro.

Al 56' il Milan sblocca l'incontro con un guizzo, sotto porta, di Divock Origi. L'arbitro Antonio Rapuano, della sezione A.I.A. di Rimini, però, annulla - dopo consulto con il V.A.R. - per un fuorigioco (netto) dell'attaccante belga sul suggerimento dalla sinistra di Ante Rebić.

Pioli prova a dare una scossa al suo Milan: toglie Malick Thiaw e lo stesso Origi, inserendo Pierre Kalulu e Rafael Leão al 60'. Devono, però, passare 8' per vedere i rossoneri nuovamente pericolosi sotto porta: tiro-cross, dalla sinistra, dello stesso Leão e Messias si butta sulla sfera, non toccandola. Carnesecchi, con un tuffo e un riflesso di istinto, leva il pallone dalla porta.

Al 73' è Brahim Díaz che prova a far filtrare un pallone in area di rigore della Cremonese per Rebić, ma la deviazione di Matteo Bianchetti non consente al croato di arrivare alla conclusione. Ad un quarto d'ora dalla fine del match Pioli tenta la carta Charles De Ketelaere: a fargli posto proprio Brahim.

Junior Messias AC Milan Cremonese-Milan Serie A 2022-2023

Il belga ex Bruges prova a farsi vedere subito con un paio di spunti, ma la difesa dei padroni di casa ripiega bene su sé stessa ed evita ulteriori problemi. Il Milan inizia ad innervosirsi, Leão prende un cartellino giallo per proteste verso l'arbitro. Allora Pioli tenta l'ultima mossa disperata: fuori Tonali e Rebić, dentro Rade Krunić e il giovane Marko Lazetić, reduce da una tripletta nell'ultima partita disputata con la Primavera.

È la Cremonese, però, ad andare vicina al gol in contropiede con David Okereke all'84': si immola Fikayo Tomori e devia in corner la conclusione. Sugli sviluppi del corner, per fortuna del Diavolo, nessun problema per Ciprian Tătărușanu. Kalulu, all'89', ci prova da fuori area ma la sfera termina altissima sulla traversa.

Al 94' il penultimo sussulto del match è il tiro di Cristian Buonaiuto, che tira da fuori: blocca a terra Tătărușanu. Nel finale, un accenno di rissa, sedata dall'ex Soualiho Meïte, per un contrasto duro a metà campo tra Charles Pickel e Fodé Ballo-Touré. Al 96' ci prova Lazetić, ma nulla di fatto.

Fischio finale, Cremonese-Milan 0-0 allo 'Zini': i grigiorossi conquistano un buon punto, per il Diavolo partita da dimenticare e da non ripetere mai più. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di