Milan, ricordi Tomasson? È in vetta alla classifica con il Malmö

Milan, ricordi Tomasson? È in vetta alla classifica con il Malmö

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Il danese Jon Dahl Tomasson, classe 1976, attaccante del Milan dal 2002 al 2005, guida la graduatoria in Allsvenskan

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Jon Dahl Tomasson Malmö

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWSJon Dahl Tomasson, classe 1976, nella sua carriera da calciatore è passato anche per l’Italia. Per tre stagioni, infatti, dal 2002 al 2005, il danese ha vestito la maglia del Milan, con la quale ha segnato 35 gol in 114 gare vinto una Champions League, una Supercoppa Europea, uno Scudetto, una Supercoppa Italiana ed una Coppa Italia.

Oggi Tomasson fa l’allenatore e dal gennaio di quest’anno allena gli svedesi del Malmö. Se le prime 7 giornate sulla panchina della squadra che lanciò nel grande calcio Zlatan Ibrahimović erano state disastrose (2 vittorie, un pareggio e ben 4 sconfitte), nelle successive 7 giornate Tomasson ha fatto bottino pieno, conquistando solo vittorie e raccogliendo, quindi, 21 punti.

Alla luce di questo exploit, la squadra biancoazzurra, guidata dall’ex attaccante, guida ora la vetta dell’Allsvenskan, il massimo campionato svedese, con 31 punti, a +4 sull’Elfsborg. Il Malmö ha anche, per ora, il miglior attacco del torneo, con 29 reti realizzate in 14 giornate e la miglior difesa, con appena 12 gol incassati. Complimenti allo ‘Scorpione Bianco‘!

Andrea Pirlo, ex compagno di squadra di Tomasson, guiderà invece la Prima Squadra della Juventus: ECCO LE REAZIONI SOCIAL PIÙ DIVERTENTI >>>

NOVITA’ IMPORTANTI SU CHIESA-MILAN! >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy