Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Porto, cinque curiosità sulla partita di Champions League

Le curiosità su Milan-Porto, partita della 4^ giornata della Champions League 2021-2022 | AC Milan News (Getty Images)

Cinque curiosità da scoprire in attesa di Milan-Porto, partita della 4^ giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022

Daniele Triolo

Questo pomeriggio, alle ore 18:45, si disputerà Milan-Porto, partita della 4^ giornata della Champions League 2021-2022. Nell'attesa del match dei rossoneri di Stefano Pioli, ecco le cinque curiosità più interessanti sulla partita riportate da 'acmilan.com'.

1 - 10 i precedenti nelle Coppe Europee tra Milan e Porto. Il bilancio parla di vittorie rossonere, 3 pareggi e 3 successi portoghesi. La sfida di oggi sarà la quinta tra le due squadre che si giocherà in casa del Diavolo, la prima dal settembre 1996: nei primi quattro incontri, due vittorie per parte.

2 - 11 i precedenti, limitatamente alla sola Coppa dei Campioni o Champions League, del Milan contro squadre portoghesi5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. In casa i rossoneri hanno vinto quattro delle cinque partite disputate.

3 - In sei occasioni, di queste 11 partite, i rossoneri hanno mantenuto la porta inviolata.

4 - Brahim Díaz è il giocatore del Milan che ha tentato più tiri nelle prime tre giornate di questa Champions League (tre). Il trequartista spagnolo è, insieme ad Ante Rebić, il rossonero che ha centrato più volte lo specchio della porta in occasione delle prime tre giornate di questa edizione di Champions (due).

5 - Ismaël Bennacer è il giocatore del Milan che ha completato più passaggi nelle prime tre giornate di Champions League: sono 98, almeno nove più di qualsiasi altro compagno di squadra. Milan, possibile colpo di mercato a gennaio dal Real Madrid. Le ultime >>>

tutte le notizie di