"NEWS SERIE A - Per stabilire l’ammontare delle perdite in Serie A qualora il torneo non ripartisse, la FIGC e l’advisor Openeconomics hanno immaginato tre scenari distinti.
stagione
FIGC – A quanto ammontano i danni se la Serie A non ripartisse? Il dato
La Serie A è scombussolata dal Coronavirus. La FIGC ha pubblicato delle stime su eventuali perdite qualora non si riuscisse a ripartire
"Prima di addentrarci nelle 3 ipotesi, dobbiamo dire che le stime per il 2020 segnavano una crescita esponenziale per il movimento Calcio in ogni settore, ma, nonostante questo, il bilancio di questa stagione si sarebbe chiuso con un deficit di 290 milioni. Ad aggravare il tutto, ci ha pensato poi il Coronavirus.
"Vediamo i 3 scenari:
"E quali sarebbero gli effetti immediati nella peggiore delle ipotesi? I rischi sono il fallimento di molte società, il calo dell’occupazione e la disaffezione del pubblico. I settori più colpiti sarebbero quelli del ticketing (sia biglietti che abbonamenti), delle sponsorizzazioni e delle attività commerciali che hanno a che fare con il mondo del Calcio.
"L'intenzione di portare al termine la stagione, con le dovuto precauzioni, in ogni caso c'è. Per saperne di più al riguardo continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA