Spal-Milan, le pagelle: Kessie top; Abate addio incolore

Spal-Milan, le pagelle: Kessie top; Abate addio incolore

Franck Kessie ritenuto il migliore in campo in occasione della vittoria per 3-2 del Milan in casa della Spal. Voti e giudizi de ‘La Gazzetta dello Sport’

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Il Milan, ieri sera, ha vinto per 3-2 a Ferrara in casa della Spal; la vittoria, però, non è bastata per centrare l’accesso alla prossima edizione della Champions League.

Migliore in campo, nella fila rossonere, secondo ‘La Gazzetta dello Sport‘ oggi in edicola, è stato Franck Kessie, premiato con un 7 in pagella così motivato: “Due gol ed un assist. Nonostante le migliaia di chilometri percorsi, chiude in scioltezza. Unico neo, perde Francesco Vicari sulla prima rete della Spal”.

Sufficienza ampia, voto 6,5, per il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, perché “chiude con orgoglio e la preghiera di non essere giudicato per un solo, maledetto punto”. Medesimo voto, per quanto concerne i calciatori sul terreno di gioco, per Ricardo Rodriguez, Tiemoue Bakayoko e Hakan Calhanoglu.

In particolare, il giocatore turco ha rimediato, parzialmente, ad una stagione maledetta con un gol. “Tornato in fiducia, e si vede da come tira. Ma è tardi …”. Sufficienza piena, voto 6, per Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli, Krzysztof Piatek e Fabio Borini.

Quindi, qualche insufficienza, seppur lieve, per i giocatori del Milan. Voto 5,5, infatti, per Pepe Reina, subentrato a Donnarumma nella prima frazione di gioco, Jesus Suso (“Partita non all’altezza”), e Patrick Cutrone. Ha preso lo stesso voto anche Ignazio Abate, il quale, però, per la ‘rosea‘, è stato il peggiore in campo del Diavolo.

Così motivato il voto di Abate: “Dopo l’addio a ‘San Siro‘, il sipario rossonero cala definitivamente. Se ne va l’ultimo senatore e lo fa con una prova poco brillante. Manca anche in fase di spinta”. Senza voto, infine, la prestazione di Andrea Conti. Nel frattempo, è caos societario a ‘Casa Milan‘, con Paolo Maldini vicino alle dimissioni: per le ultime della nostra redazione, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy