Tuttosport – Roma, per il ruolo di vice Dzeko obiettivo Kalinic

Tuttosport – Roma, per il ruolo di vice Dzeko obiettivo Kalinic

Nikola Kalinic, classe 1988, ex centravanti di Fiorentina e Milan, potrebbe tornare nella Serie A italiana: i giallorossi puntano al prestito con riscatto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO ROMA – Secondo quanto riferito da ‘Tuttosport‘ oggi in edicola, la Roma ha bisogno di un nuovo attaccante centrale: dopo il rinnovo di Edin Dzeko, infatti, si avvicinano le cessioni di Patrik Schick, che piace in Bundesliga al RB Lipsia, e di Gregoire Defrel, destinato a tornare alla Sampdoria.

Mercoledì sera, quindi, ha rivelato il quotidiano torinese, il direttore sportivo giallorosso, Gianluca Petrachi, ha riallacciato i contatti con Nikola Kalinic, classe 1988, centravanti croato ex Fiorentina e Milan ed oggi di proprietà dell’Atlético Madrid. Era già stato offerto alla Roma dal suo agente, Fali Ramadani, prima di Ferragosto nell’occasione del rinnovo di contratto dell’esterno offensivo turco Cengiz Ünder.

Petrachi, quindi, aveva preso tempo poiché ancora convinto di poter arrivare a Mariano Díaz, classe 1993, centravanti spagnolo naturalizzato dominicano del Real Madrid: pista, che, però, si è complicata. Ecco perché l’ipotesi Kalinic è tornata a farsi calda: il giocatore interessa anche ad altre squadre di Serie A, ma, di fronte l’apertura della Roma, avrebbe dato priorità ai giallorossi i quali, per averlo, puntano al prestito con diritto di riscatto dai ‘Colchoneros‘.

Kalinic, attualmente, è sotto contratto con l’Atlético Madrid fino al 30 giugno 2021 e percepisce uno stipendio netto di 2,5 milioni di euro a stagione. Potrebbe, invece, prendere la via della Francia il milanista Franck Kessie: per le ultime di mercato sull’ivoriano, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy