Gazzetta – Milan, via Donnarumma: maxi plusvalenza e super risparmio

Gazzetta – Milan, via Donnarumma: maxi plusvalenza e super risparmio

Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma potrebbe essere venduto nei prossimi giorni al PSG: dalla sua cessione, il Milan ne ricaverebbe enormi benefici economici

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – ‘La Gazzetta dello Sport‘ in edicola questa mattina ha ricordato come Milan e PSG stiano trattando per la cessione di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma ai Campioni di Francia in carica. Percorso inverso, come contropartita tecnica, dovrebbe fare l’estremo difensore francese Alphonse Areola.

La ‘rosea’ ha sottolineato come, a soli 20 anni, nessuno era stato più ricco di Donnarumma e nessuno più di lui permetterà al suo club di incassare una plusvalenza altrettanto ricca: 50 milioni di euro. È per il suo valore, considerato in tutti gli aspetti, che Donnarumma è protagonista di questa trattativa di mercato.

Per quello tecnico è il preferito di Leonardo, ex dirigente rossonero ed oggi direttore sportivo del PSG: lo vuole tra i pali dei parigini. Per il valore economico il Milan è pronto a sacrificarlo: i 50 milioni incassati sarebbero immediatamente reinvestiti. Tagliare i 6 milioni netti all’anno dello stipendio del giovane portiere (per le prossime due stagioni) consentirebbe un risparmio totale di 24 milioni.

Intanto si apprende come il Diavolo abbia registrato una frenata sul fronte Lucas Torreira dell’Arsenal: per le ultime sul centrocampista uruguaiano, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy