Gazzetta – Areola, l’Italia nel destino: valutazione di 20 milioni

Gazzetta – Areola, l’Italia nel destino: valutazione di 20 milioni

Alphonse Areola, portiere francese che il PSG propone come contropartita tecnica nell’affare Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, ha Mino Raiola come agente

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Come ricordato da ‘La Gazzetta dello Sport‘ oggi in edicola, il PSG sta cercando di acquistare dal Milan il portiere Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, classe 1999, valutato dal club di Via Aldo Rossi 50 milioni di euro.

Come sottolineato dalla ‘rosea‘, i transalpini offriranno ai rossoneri anche una soluzione per sostituirlo: Alphonse Areola, classe 1993, titolare a Parigi e vice di Hugo Lloris nella Francia Campione del Mondo in carica. Ha giocato da titolare 17 partite di Champions League e le ultime due stagioni di Ligue 1: in quella appena conclusa ha lasciato pochissimi spazi a Gianluigi Buffon. Ha debuttato in prima squadra subentrando a un altro azzurro, Salvatore Sirigu, nel maggio 2013: nel suo destino c’è l’Italia.

È più grande per età di Donnarumma e inferiore per potenzialità tecniche: la valutazione è fissata intorno ai 20 milioni. Il dialogo è facilitato dai dirigenti coinvolti, Leonardo, Paolo Maldini e Zvonimir Boban, tutti ex compagni rossoneri, e dalla presenza dello stesso agente, Mino Raiola, per entrambi i portieri in causa. Non significa che sarà una trattativa rapida, al contrario si annuncia lunga e complessa.

Il Diavolo, nel frattempo, registra difficoltà nell’arrivare a Lucas Torreira dell’Arsenal: per le ultime di calciomercato sull’uruguaiano, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy