Repubblica – Buffon-Juventus: clausola per battere il record di Maldini

Repubblica – Buffon-Juventus: clausola per battere il record di Maldini

Gianluigi Buffon vanta 7 gare in Serie A meno del recordman Paolo Maldini: nel suo nuovo contratto con la Juventus aggiunta specifica clausola

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Come sottolineato dal quotidiano ‘Repubblica‘ oggi in edicola, non appena sarà ceduto Mattia Perin, la Juventus potrà riabbracciare Gianluigi Buffon, classe 1978, che farà il suo ritorno in bianconero dopo appena un anno di ‘esilio’ a Parigi per concludere la carriera di calciatore professionista a Torino e, successivamente, iniziare quella dirigenziale.

Nel suo nuovo, ultimo contratto con la ‘Vecchia Signora‘, un accordo da 2 milioni netti, praticamente la metà di quanto percepiva al PSG, Buffon avrebbe strappato una clausola significativa: saranno, infatti, almeno 8, codificate da contratto, le partite che l’ex estremo difensore della Nazionale Italiana giocherà nel prossimo campionato di Serie A.

Questo perché, così facendo, Buffon strapperà a Paolo Maldini il record di presenze nella massima serie (l’attuale direttore tecnico del Milan ne ha giocato 647, il portiere è fermo a 640). A queste, si aggiungeranno almeno 2 sfide di Champions League. Al netto della Coppa Italia, impossibile da prevedere, il “gettone” per Buffon arriverebbe poi ad oltre 20omila euro.

A Parigi, al posto di Buffon, potrebbe andare Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma. La trattativa, però, non si preannuncia così semplice così come sembrava in un primo momento: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy