Tuttosport – Il Milan è ai piedi di Ismael Bennacer

Tuttosport – Il Milan è ai piedi di Ismael Bennacer

Ismael Bennacer, classe 1997, esploso in Coppa d’Africa: il Milan è convinto di aver messo a segno un colpo di mercato clamoroso. Il punto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Il quotidiano ‘Tuttosport‘ oggi in edicola ha parlato di Ismael Bennacer, classe 1997, che, venerdì sera, con la sua Algeria, ha vinto la Coppa d’Africa ed è stato anche votato come miglior giocatore dell’intera competizione. Tra domani, martedì 22 luglio, e dopodomani, mercoledì 23 luglio, Bennacer sarà a Milano per sottoporsi alle visite mediche con il Milan e, successivamente, firmare il suo contratto con il club di Via Aldo Rossi.

Arriverà a titolo definitivo dall’Empoli per 16 milioni di euro più bonus; siglerà, con il Diavolo, un accordo fino al 30 giugno 2024 a 1,5 milioni di euro netti a stagione. Si unirà alla truppa di Marco Giampaolo nelle due settimane che precederanno l’inizio del campionato di Serie A 2019-2020 e, in rossonero, ritroverà l’amico Rade Krunic, centrocampista bosniaco classe 1993, con cui ha giocato nell’ultima stagione in Toscana.

Giampaolo gli chiederà di adattarsi rapidamente ai suoi metodi di gioco: l’intenzione del tecnico abruzzese è quella di schierarlo da playmaker nel suo 4-3-1-2. Per qualità, rapidità di pensiero di esecuzione e ricerca di verticalità, Bennacer ha dimostrato, anche in Nazionale, di poter interpretare alla grande il ruolo come desiderato da Giampaolo. I tifosi del Milan che lo hanno seguito in Coppa d’Africa, oltretutto, hanno anche potuto apprezzarne la personalità.

Con lui, in aggiunta, il Milan ha guadagnato anche un ottimo tiratore di calci piazzati. Il che non guasta mai. A Milanello, Bennacer troverà Lucas Biglia, classe 1986, con cui si giocherà una maglia da titolare. L’argentino, però, rappresenta anche la chioccia ideale per il giovane franco-algerino: i suoi consigli, nello spogliatoio, gli saranno utilissimi. E la società rossonera, infine, gongola, poiché convinta, con Bennacer, di aver messo a segno un colpo di mercato clamoroso a cifre contenute.

Intanto, si fa sempre più probabile l’approdo, al Milan, dell’argentino Ángel Correa dall’Atlético Madrid: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy