Gazzetta – Milan, è Rebic il tuo colpo ‘last minute’

Gazzetta – Milan, è Rebic il tuo colpo ‘last minute’

Ante Rebic, classe 1993, attaccante croato, arriva dall’Eintracht Francoforte in uno scambio di prestiti con il portoghese André Silva: i dettagli

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – ‘La Gazzetta dello Sport‘ in edicola questa mattina ha parlato della rivoluzione in attacco che sta andando in scena, in queste ultime ore, in casa Milan. Il club di Via Aldo Rossi, infatti, verrà ufficializzato un doppio affare: l’acquisto di Ante Rebic dall’Eintracht Francoforte e la contestuale cessione di André Silva allo stesso club tedesco.

Rebic, attaccante croato, classe 1993, è arrivato ieri sera a Milano con un volo privato da Francoforte: oggi la routine delle visite mediche, quindi passerà a ‘Casa Milan‘ per firmare il suo contratto con il Diavolo; nelle stesse ore, André Silva svolgerà lo stesso iter a Francoforte, con l’agente Jorge Mendes che, alla fine, gli ha trovato sistemazione in Bundesliga.

La doppia operazione si concluderà, tanto per Rebic quanto per André Silva, con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto: entrambi i club, Milan ed Eintracht Francoforte, si impegnano quindi a ridefinire le eventuali condizioni di acquisto dei calciatori tra 24 mesi. Un affare che favorisce i rossoneri, i quali quindi non appesantiranno il bilancio in questa stagione.

L’operazione, ha sottolineato la ‘rosea‘, potrà dirsi dunque completata nel 2021, quando le società si scambieranno, in sostanza, 25 milioni di euro. La base dell’intesa tra Rebic ed il Milan ha tenuto molto impegnato il Chief Football Officer del club meneghino, Zvonimir Boban, che ha tenuto un filo diretto con Fredi Bobic, ex attaccante in Bundesliga, oggi direttore sportivo dell’Eintracht Francoforte, che ha concluso la propria carriera di calciatore in Croazia, al Rijeka.

La conoscenza tra Boban e Bobic ha permesso che l’affare si concludesse in pochissime ore. E croato è anche Rebic, proprio come Boban: dopo le esperienze in Serie A con Fiorentina e Hellas Verona, non propriamente esaltanti, Rebic si prepara a tornare nel nostro campionato in grande stile. È più maturo, più forte, e titolare della Nazionale della Croazia vice Campione del Mondo nel 2018 in Russia.

Curiosità: nel caso, tra due anni, il Milan esercitasse il diritto di acquisto del suo cartellino per 25 milioni di euro, il 50% di quell’importo spetterebbe alla Fiorentina, come da accordi presi, a suo tempo, dalla società viola con l’Eintracht Francoforte ai tempi del suo trasferimento in Germania. Per tutte le news sul mercato rossonero in quest’ultima giornata, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy