Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

PM – Milan su Rebic? Una clausola fa sorridere la Fiorentina

Ante Rebic, attaccante croato dell'Eintracht Francoforte (credits: GETTY Images)

Il Milan sarebbe sulle tracce di Ante Rebic come alternativa ad Ángel Correa. Il croato come si ricorderà ha già giocato nella Serie A italiana con i viola

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - I quotidiani sportivi in edicola questa mattina hanno sottolineato come al Milan ed al Napoli sia stato offerto Ante Rebic, classe 1993, attaccante croato in forza ai tedeschi dell'Eintracht Francoforte. Per acquistare Rebic, a cui Paolo Maldini e Zvonimir Boban, dirigenti rossoneri, stanno pensando, servirebbero 40 milioni di euro: il giocatore chiederebbe un ingaggio di 3,5-4 milioni di euro netti a stagione.

"Ma perché il prezzo di Rebic è così alto, considerando come in Bundesliga i giocatori non costino poi così tanto? Un po' perché le 'Aquile' di Francoforte, dopo aver ceduto Luka Jovic al Real Madrid, non hanno poi così bisogno di fare cassa, ed un po' perché, probabilmente, non tutto l'incasso di un'eventuale cessione di Rebic finirebbe nelle casse dei tedeschi dell'Eintracht. Bensì in quelle della Fiorentina.

"I viola, infatti, un tempo proprietari del cartellino di Rebic, lo cedettero per la prima volta in prestito all'Eintracht Francoforte il 5 luglio 2016; rientrato a Firenze dopo un anno in Germania, però, Rebic fu ceduto nuovamente ai tedeschi il 31 agosto 2017, stavolta, però, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni di euro ma con una clausola precisa richiesta dai viola. La Fiorentina, ottenne, infatti, l'inserimento di una clausola che le garantiva il 50% di una futura rivendita del calciatore croato.

"Quindi, per ipotesi, se Rebic dovesse finire al Milan per 40 milioni di euro, questi sarebbero equamente divisi tra Eintracht Francoforte (20) e Fiorentina (20). I viola, così, guadagnerebbero dieci volte tanto dalla precedente cessione del calciatore e, particolare da non sottovalutare, avrebbero anche più liquidità da investire, perché no, su Jesús Suso. Per le ultime sullo spagnolo, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso