CorSport – Milan, Donnarumma resta e rinnoverà il contratto

CorSport – Milan, Donnarumma resta e rinnoverà il contratto

Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma non si muoverà da Milano e ridiscuterà l’accordo con il club di Via Aldo Rossi. Così come Giacomo Bonaventura e Jesús Suso

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola, sono in netto rialzo le chance di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma di restare al Milan. Con il mercato ancora aperto, naturalmente, la dirigenza rossonera potrà ascoltare qualsiasi offerta che perverrà per il suo giovane portiere ma, al momento, non c’è stata alcuna proposta da capogiro che abbia fatto vacillare Paolo Maldini e Zvonimir Boban.

Il Milan, dunque, si tiene stretto il suo campioncino, l’unico vero top player della rosa a disposizione di Marco Giampaolo: calciatore di valore assoluto invidiato dai top club europei. Certo, Leonardo, direttore sportivo del PSG ed ex dirigente del club di Via Aldo Rossi, potrebbe attendere gli ultimi giorni di mercato per mettere sul piatto i 60 milioni di euro che il Milan considera come base per considerare un’eventuale cessione di Donnarumma, ma più passano i giorni più calano le possibilità di vedere Donnarumma lontano da Milanello.

Gigio ed il fratello Antonio si allenano sereni al centro sportivo di Carnago (VA), con l’intenzione di restarci: una richiesta, questa, fatta pervenire alla società tramite il loro entourage. I fratelli Donnarumma stanno bene a Milano e non vogliono trasferirsi: posizione, questa, che il management rossonero tiene in forte considerazione. Se entro pochi giorni, quindi, non pervenissero a ‘Casa Milan‘ offerte di almeno 60 milioni di euro, il Milan comincerà a pensare al rinnovo di contratto dell’attuale portiere titolare della Nazionale Italiana.

A metà settembre, ha rivelato il ‘CorSport‘, è previsto un summit con il suo agente, Mino Raiola, per discutere, oltre che del rinnovo di contratto di Donnarumma (quello attuale scadrà il 30 giugno 2021, ingaggio di 6 milioni di euro netti a stagione), anche di quello di Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, appena rientrato dopo una stagione di inattività causa operazione alla cartilagine del ginocchio sinistro, il cui accordo con il Diavolo, al contrario, cesserà al termine di quest’annata, il 30 giugno 2020.

Se quest’ultimo dovesse dare segnali importanti sul campo, il rinnovo sarebbe cosa scontata. Sulla stessa barca di Gigio Donnarumma e Jack Bonaventura c’è anche lo spagnolo Jesús Suso. Anche per lui il Milan aspetterà eventuali offerte ‘last minute‘, e, nel caso non arrivassero, ci si siederà al tavolo con il suo agente, Alessandro Lucci, per trattare il rinnovo: il suo contratto scadrà il 30 giugno 2022, ma il numero 8 iberico vuole di più rispetto gli attuali 3 milioni di euro a stagione che percepisce. In casa Real Madrid, intanto, c’è la possibilità di prendere Luka Jovic! Per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy