Gazzetta – Milan, idea Jovic: può arrivare in prestito dal Real Madrid

Gazzetta – Milan, idea Jovic: può arrivare in prestito dal Real Madrid

Luka Jovic, classe 1997, prelevato per 60 milioni di euro dalle ‘Merengues’ ad inizio mercato, è già di troppo alla corte di Zinedine Zidane: il punto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – ‘La Gazzetta dello Sport‘ oggi in edicola, parlando delle mosse di mercato del Milan, ha ricordato come sia difficile, per il club di Via Aldo Rossi, muoversi rispettando i rigidi paletti, in termini di cartellini e di ingaggi, dettati dal fondo Elliott Management Corporation nell’acquisizione, eventuale, di nuovi calciatori.

Inoltre, va considerato come la priorità dei dirigenti, al momento, sembra essere un trequartista mentre quella dell’allenatore Marco Giampaolo una seconda punta. E Mariano Díaz, classe 1993, spagnolo naturalizzato dominicano, il cui nome è stato accostato di frequente al Milan negli ultimi giorni, è più che altro un centravanti.

Ma il Real Madrid, che ha un organico extralarge da sfoltire, ha dato appuntamento al Milan, con cui ha già concluso l’operazione Theo Hernández, agli ultimi giorni di mercato: in tale occasione, cercherà di proporre nuovamente al Diavolo il nome dell’ex Olympique Lione, che realizzò 18 gol in 34 gare nella sua annata in Ligue 1.

La ‘rosea‘, però, ha anche sottolineato come Mariano Díaz non sia l’unico attaccante a poter lasciare la ‘Casa Blanca‘ in direzione Milanello: c’è anche, infatti, il serbo Luka Jovic, classe 1997, che il Real Madrid aveva prelevato ad inizio del mercato estivo dall’Eintracht Francoforte per 60 milioni di euro. Jovic, 27 gol e 7 assist in 48 gare con i tedeschi nel 2018-2019 è una prima punta di movimento.

Al momento, non sembra rientrare nei progetti di Zinedine Zidane ma, per il futuro, è un giocatore su cui i ‘Blancos‘ vogliono fare molto affidamento, visto anche il maxi investimento effettuato. Ecco perché, nel caso di una sua cessione al Milan, si potrebbe improntare una trattativa sulla base del prestito e non sull’acquisto a titolo definitivo. Intanto, dalla Francia, ‘spingono’ per Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma al PSG: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy