Gazzetta – Difesa Milan, Demiral prima scelta. Poi Lovren

Gazzetta – Difesa Milan, Demiral prima scelta. Poi Lovren

Merih Demiral, difensore turco della Juventus, obiettivo prioritario del Milan per rinforzare la retroguardia. Il croato del Liverpool è l’alternativa

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – ‘La Gazzetta dello Sport‘ oggi in edicola ha ricordato come l’acquisto di un difensore centrale sia balzato al primo posto nei pensieri del tecnico rossonero, Marco Giampaolo, che, in questi giorni, ha iniziato a plasmare il suo Milan reparto per reparto.

Nel cuore della retroguardia, in attesa del recupero di Mattia Caldara, ci sono soltanto Mateo Musacchio ed il capitano Alessio Romagnoli. Così il club di Via Aldo Rossi ha cominciato a scandagliare con il radar potenziali obiettivi, fermandosi, in particolare, su Merih Demiral, classe 1998, centrale turco reduce da sei mesi al Sassuolo ma appena acquistato per 18 milioni di euro dalla Juventus.

C’è lui, ex Alanyaspor, in cima alla lista del Milan, soltanto che, per la ‘rosea‘, la faccenda si preannuncia in salita perché, per privarsene subito, la Juventus chiede 35 milioni di euro, il doppio di quanto appena speso. Una cifra, questa, ritenuta assolutamente fuori mercato dal Milan. È anche vero, però, che Giampaolo ha una certa fretta di comporre ed educare la propria colonna difensiva. Ecco perché occorre rimpolpare in tempi ragionevolmente rapidi il reparto.

Un altro scoglio nel dialogo con la Juventus è la volontà del club bianconero di tenere in qualche modo legato a sé Demiral, cosa che il Milan non contempla: crescere un talento per restituirlo valorizzato alla concorrenza non sarebbe lungimirante. Chissà, magari potrebbero correre in aiuto i rapporti fraterni tra Maurizio Sarri e Giampaolo, oppure è sufficiente ripercorrere gli ultimi affari su questo asse – Leonardo Bonucci, Gonzalo Higuaín, lo stesso Caldara – per ricordare che esiste un dialogo di una certa importanza fra i due club.

Intanto sullo sfondo, per il Milan, resta sempre Dejan Lovren, classe 1989, difensore centrale croato per il quale il Liverpool chiede circa 20 milioni di euro. Ma è evidente come il Milan preferisca un ragazzo di 21 anni rispetto a un trentenne. Intanto, sembra sempre più vicino l’acquisto di Ángel Correa: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy