Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, sosta con fiducia: ora il focus è sul finale di stagione e sulla Coppa Italia

Santiago Gimenez AC Milan-Feyenoord Champions League 2024-25 News
Agli allenamenti di mercoledì a Milanello, Sergio Conceição dovrà lavorare senza 15 giocatori: ecco tutti i convocati dalle nazionali
Alessia Scataglini

Il Milan approda alla pausa per le Nazionali con il morale alto, grazie ai successi consecutivi contro Lecce e Como. Due vittorie preziose che rilanciano le ambizioni rossonere in campionato e preparano la squadra alla fase decisiva della stagione, con la Coppa Italia come grande obiettivo. Dopo la sosta, i rossoneri affronteranno subito due sfide cruciali: la trasferta contro il Napoli e l’andata della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter.

Tanti rossoneri via con le Nazionali

—  

Alla ripresa degli allenamenti, mercoledì a Milanello, Sergio Conceição dovrà lavorare senza 15 giocatori, impegnati con le rispettive Nazionali. Tra questi, Pulisic, Musah e Gimenez lotteranno per il titolo nella Concacaf Nations League, con la possibilità di affrontarsi in finale.


In UEFA Nations League, tra i protagonisti ci saranno Maignan, Theo Hernandez, Leao, Joao Felix e Reijnders, mentre nei turni delle leghe inferiori giocheranno Jovic e Pavlovic. Impegni anche nelle qualificazioni ai Mondiali 2026: Walkerguiderà l’Inghilterra contro Albania e Lettonia, mentre Chukwueze sarà in campo con la Nigeria nelle qualificazioni africane.

A livello giovanile, tre talenti rossoneri vestiranno l’azzurro: Bartesaghi e Torriani con l’Italia U20, Camarda con l’Italia U19.

Con una rosa ridotta a disposizione, il Milan continuerà a lavorare per arrivare al meglio alle sfide decisive che lo attendono al rientro, con l’obiettivo di chiudere la stagione nel migliore dei modi. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, nuovo obiettivo per il centrocampo: è derby con l’Inter >>>