Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Italia Under 17: ecco tutti i convocati, presenti anche tre rossoneri

Italia Under 17: ecco tutti i convocati, presenti anche tre rossoneri - immagine 1
Il tecnico dell'Italia Under17, Massimiliano Favo, ha convocato 22 calciatori per queste due amichevoli internazionali: presenti 3 rossoneri
Alessia Scataglini

Dopo le sconfitte contro la Spagna nelle amichevoli di gennaio a Coverciano (2-0 e 2-1), l'Italia Under 17, campione d'Europa in carica, è pronta a tornare in campo per due prestigiosi confronti con la Francia. Le partite si disputeranno martedì 18 febbraio alle ore 15:30 e giovedì 20 febbraio alle ore 11:00 presso il CNFE di Clairefontaine, un palcoscenico d’elite che vedrà gli azzurrini affrontare una delle selezioni più forti a livello giovanile.

Il tecnico Massimiliano Favo ha convocato 22 calciatori per queste due amichevoli internazionali, con tutti i convocati nati nel 2008, ad eccezione di due giocatori del 2009: il portiere del Genoa Lorenzo Costoli e il difensore della Juventus Jacopo Del Fabro. Un'opportunità importante per il gruppo, che vuole riscattarsi dopo le due sconfitte contro la Spagna e migliorare ulteriormente la propria preparazione in vista degli impegni futuri.


L'elenco dei convocati dell'Italia Under 17

—  

- Portieri: Lorenzo Costoli (Genoa), Alessandro Longoni (Milan)

- Difensori: Benit Borasio (Juventus), Leonardo Noah Bovio (Inter), Andrea Cullotta (Milan), Laurence Adam Giani (Stoke City), Dauda Amihere Iddrisa (West Bromwich Albion), Jean Mambuku (Stade de Reims), Jacopo Del Fabro (Juventus), Mattia Ridolfi (Cesena)

- Centrocampisti: Alessio Baralla (Empoli), Oliver Blini (Empoli), Christian Comotto (Milan), Andrea Luongo (Torino), Vincenzo Prisco (Napoli), Leonardo Rodella (Southampton), Marco Tiozzo Pagio (Juventus)

- Attaccanti: Francesco Bellone (Genoa), Danilo Busiello (Empoli), Vincenzo Damiano (Atalanta), Cristian Galvano (Brescia), Matteo Gibertini (Genoa)

Queste due amichevoli contro la Francia rappresentano una tappa importante nel percorso di crescita per i giovani talenti italiani, che sono pronti a mettersi alla prova contro una delle squadre più competitive a livello giovanile. Con il supporto dello staff tecnico e il desiderio di riscatto dopo i match con la Spagna, l'Italia Under 17 cercherà di tornare a brillare, confermando il proprio status di campione d'Europa e guardando con fiducia al futuro. LEGGI ANCHE: Milan, Leao entra e zittisce le critiche. Questo il ruolo perfetto?>>>