Coronavirus – Rapporto stipendi-ricavi: l’impatto sui conti del Milan

MILAN NEWS – L’impatto economico del coronavirus sul mondo del calcio e quindi sul Milan, nell’ultima analisi di Sky Sport nella rubrica football benchmark

di Giacomo Giuffrida, @GG_Giuffrida

NEWS MILAN – Quanto inciderà il coronavirus sulle casse dei club calcistici? I colleghi di Sky Sport, durante la rubrica ‘Football benchmark‘, hanno analizzato la sostenibilità dei club europei relativamente al probabile calo di ricavi per via dell’emergenza coronavirus.

Il rapporto stipendi-ricavi su alcuni club europei per la stagione 2018/2019 Milan
Il rapporto stipendi-ricavi su alcuni club europei per la stagione 2018/2019 (credits: Sky Sport)

Nello specifico si parla del Milan, purtroppo primo nella grafica (in alto) sul rapporto stipendi-ricavi relativo alla scorsa stagione 2018/2019. Tale percentuale, secondo i parametri UEFA, dovrebbe essere minore del 70%. Da prevedere che nel corso di questa stagione 2019/2020, e della prossima, i dati possano peggiorare ulteriormente (video in basso) viste le problematiche economiche legate al coronavirus.

Un calo di ricavi è praticamente certo, e non solo per via dei mancati introiti da stadio. Ci sono problemi anche relativi ai diritti tv ed in generale anche sugli sponsor. In tutto questo il progetto futuro del Milan, con Ralf Rangnick e Ivan Gazidis in testa, dovrebbe portare ad un abbassamento degli ingaggi, anche per i nuovi acquisti, e magari si potrà provare a puntare sul ‘player trading’ per provare a contenere le perdite.

Intanto ecco le ultimissime novità di calciomercato relative al Milan >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy